I locali più strani di Londra, le mete imperdibili

Londra è una delle città più all'avanguardia e, soprattutto, in tema di locali particolari è una delle mete imperdibili. Non solo ristoranti strani, ma anche pub insoliti dove, tra un pasto e l'altro, è possibile sorseggiare una birra aromatizzata all'aglio. Quindi, se state pensando a un viaggio a Londra, non perdetevi la nostra lista dei locali più eccentrici, assolutamente da conoscere e provare almeno una volta nella vita.

da , il

    locali strani londra

    Un viaggio nel Regno Unito non può sottrarsi al tour per i locali più strani di Londra. Sì, perché in tema di locali strani la capitale britannica è al primo posto per ristoranti e pub particolari. Possono essere futuristici o retrò, nascosti o in piena vista, proporre menù a base di aglio o cibi in scatola, l’unica cosa certa è che bisogna andarci almeno una volta nella vita. E magari approfittare del momento, perché quando la Brexit chiuderà definitivamente le frontiere, chissà se sarà ancora facile farlo. Ma quali sono i locali che hanno fatto della stranezza il loro punto di forza? Facile: ecco le mete imperdibili.

    Food Ink

    locali strani londra2

    Food Ink è il primo locale strano di Londra, in cui il cibo viene stampato in 3D. La stampante della compagnia byFlow ha realizzato tutto il ristorante (piatti, posate, arredamento) e anche il cibo, direttamente dal menù dei master chef Joel Castanye e Mateu Blanche. Sicuramente uno dei locali più strani in cui trascorrere una serata londinese.

    Food Ink è in Hackney Rd 499-505, a Londra.

    Dans Le Noir

    dans le noir

    Si possono passare serate insolite anche in locali strani italiani (per esempio a Napoli), ma il Dans Le Noir offre un’esperienza unica: vivere al buio per una sera. In questo che è sicuramente uno dei locali più strani di Londra, si entra, si prende posto a tavola e si mangia completamente al buio. Un’occasione per uscire fuori dai soliti schemi e affidarsi a gusto, udito, tatto e olfatto.

    Dans Le Noir è in Clerkenwell Green 30-31, a Londra.

    Garlic & Shots

    locali strani londra 4 garlic

    Per passare una serata insolita, ci sono diversi locali strani anche in Italia: a Torino (dove c’è chi serve allucinogeni), oppure a Milano, dove i locali più originali servono assenzio.

    Ma solo a Londra si può partecipare al trionfo dell’aglio, ingrediente onnipresente: dalle pietanze alle bevande –imperdibile la birra all’aglio– passando per il dolce. Non solo uno dei locali più strani di Londra, ma del mondo.

    Garlic & Shots è in Frith St 14, a Londra.

    Inamo

    locali strani londra inamo

    Inamo è un ristorante giapponese a Londra, dove è possibile gustare un ottimo sushi. Cosa ha di particolare il locale? Un sistema di ordinazione interattivo, che si proietta direttamente sul tavolo in 3D. Attraverso questo meccanismo davvero insolito, si possono anche scegliere delle tovaglie virtuali, giocare a battaglia navale con gli amici, chiamare un taxi per tornare a casa. Il tutto senza dover interagire con nessun essere umano.

    Inamo è in Wardour St 134-136, a Londra (quartiere di Soho).

    Brunswick House

    Brunswick House è un ristorante particolare di Londra, ciò che più colpisce è certamente l’arredamento in perfetto stile british. Il menù si ispira alle ricette della tradizione, tutte realizzate con materie prime locali e di qualità. La cosa più strana del locale inglese è che tutto è in vendita; quindi, i clienti oltre alla cena possono decidere se acquistare i complementi d’arredo.

    Brunswick House è in Wandsworth Rd 30, a Londra.

    Circus

    Circus, oltre a essere un ristorante di cucina asiatica e fusion, è uno dei locali più strani di Londra, perché a un certo punto della serata tutti i tavoli si trasformano in palcoscenico per giocolieri, acrobati e firebreathers, che trasformeranno la vostra serata in un evento unico e sorprendente. Perciò, se siete a Londra e volete trascorrere una cena originale o semplicemente una serata diversa dal solito, Circus è quello che fa per voi.

    Circus è in Endell St 27-29, a Londra.

    Quindi, dimenticate il classico fish&chips e gli hamburger, o ancora il tè delle cinque, se siete a Londra dovete provare almeno uno di questi locali, per conoscere al meglio l’animo eccentrico della capitale inglese.