6 cocktail da gustare ad Halloween

Halloween si avvicina e oggi vi sveleremo i 6 cocktail da gustare per una serata fra amici da mettere i brividi. Dal Bloody Mary al cocktail Zombie, passando per il Pumpkin Ale e la Sangria rosso sangue, fino ad arrivare a drink dal colore spaventoso come il Mojito nero e il Dark and Stormy.

da , il

    cocktail_halloween

    Oggi scopriamo i 6 cocktail più terrificanti da gustare la notte di Halloween 2017. Sì, perché per una notte delle streghe perfetta c’è bisogno di drink a tema, dal mood spaventoso e assolutamente terrificanti. Per questo motivo, oggi vi sveliamo delle ricette da mettere i brividi, dai colori mostruosamente impressionanti per una festa di Halloween indimenticabilmente paurosa. Dal Bloody Mary alla Sangria rosso sangue, per un’esplosione di bollicine da mettere i brividi. Ma non è tutto, perché per la notte delle streghe e dei fantasmi vi consigliamo birre al sapore di zucca, cocktail neri come la notte, oppure, verdi come gli zombie che coloreranno la vostra serata. Preparare questi drink è semplicissimo, basta munirsi di moltissima frutta, qualche bevanda alcolica, tanto ghiaccio e una valanga di fantasia!

    Bloody Mary

    #DEVA_ALT_TEXT_#cocktail halloween bloody mary
    Foto Shutterstock | Chudovska

    Il Bloody Mary è il cocktail perfetto per Halloween, perché il suo colore rosso fuoco ricorda il sangue e i vampiri.

    Per preparare il vostro drink bastano pochissimi ingredienti: ghiaccio, vodka, succo di pomodoro e un po’ di succo di limone per dare acidità e, infine, spolverizzate il tutto con un po’ di pepe, una goccia di Tabasco e un tocco di salsa Worcestershire.

    Sangria

    #DEVA_ALT_TEXT#cocktail halloween sangria
    Foto Shutterstock | Rimma Bondarenko

    La sangria è un ottimo drink da servire per la notte di Halloween, perché ha un colore rosso fuoco che ricorda quello del sangue.

    SANGRIA: PROVA LA RICETTA ORIGINALE

    Per preparare la sangria servono: del vino rosso, del succo d’ananas, 24 cl di Cointreau, acqua gassata e frutta; noi consigliamo delle arance ma, se si desidera avere un effetto ancora più terrificante, si può utilizzare del succo di melograno per un color rosso fuoco da mettere i brividi.

    Lo Zombie

    #DEVA_ALT_TEXT#cocktail halloween zombie
    Foto Shutterstock | bondburn

    Questo cocktail già dal nome è perfetto da bere per la notte di Halloween. Lo Zombie è un drink verde, che ricorda proprio il colore degli zombie che popolano la città durante la notte più terrificante dell’anno.

    Per preparare questo cocktail serve la vodka, un po’ d’acqua, succo di lime e qualche goccia di colorante alimentare verde. Basta mescolare tutti questi ingredienti e aggiungere alla fine qualche spicchio di ananas e arancia.

    Dark and Stormy

    #DEVA_ALT_TEXT#cocktail halloween dark and stormy
    Foto Shutterstock | Brent Hofacker

    Il Dark and Stormy è un cocktail adatto per la notte delle streghe e dei vampiri perché ha un colore scuro da mettere i brividi.

    Si prepara con del rum scuro, del succo di lime, un po’ di ginger beer e, ovviamente, del ghiaccio.

    Pumpkin Ale

    #DEVA_ALT_TEXT#pumpkin_ale_halloween
    Foto Shutterstock | PavelKant

    Il Pumpkin Ale è una birra dal sapore di zucca. Si tratta di una bevanda perfetta per la notte di Halloween, perché da un lato il suo colore arancione intenso ricorda quello della zucca e dall’altro la sua schiuma bianca e densa ricorda le ragnatele, tipiche decorazioni per la notte dei fantasmi.

    Mojito nero

    #DEVA_ALT_TEXT#cocktail halloween moijto nero
    Foto Shutterstock | Dasha_Romanova

    Il Mojito nero è perfetto per Halloween perché è del colore delle tenebre, nero scuro e intenso.

    Questa tipologia di cocktail è perfetta da servire quando cala la notte; come si ottiene questo colore? Aggiungendo alla ricetta classica 4 mirtilli e una manciata di more, un po’ di zucchero di canna e del lime, infine, mescolate il tutto con del ghiaccio, del rum e della soda.