Le migliori serie tv d’azione da vedere nel 2018

Odi le serie tv melense e lente? Allora devi scoprire le serie tv d'azione del 2018 da vedere assolutamente. Tra fiction dedicate allo spionaggio e thriller psicologici, ecco una selezione ragionata delle serie tv da non perdere su Netflix e non solo. Prendi il telecomando, è arrivato il momento di fare una maratona a tema azione.

da , il

    migliori serie tv azione 2018

    Pecchiamo di presunzione: siamo sicuri che tra le migliori serie tv d’azione da vedere nel 2018, ne avremo messa almeno una per tutti voi. Anche se non siete amanti del genere serie tv di spionaggio, o serie tv thriller, o ancora serie tv horror, dovrete assolutamente dare almeno un’occhiata ai titoli che vi proponiamo di seguito, perché ci sono delle proposte di serie tv d’azione imperdibili. E poi dai, non è detto che non si rida di gusto tra thriller psicologici, gialli, intrighi politici e di potere: troverete sicuramente quello che fa per voi. Ecco una selezione delle migliori nuove serie tv 2018 a tema azione da vedere.

    Mindhunter

    migliori serie tv azione 2018 mindhunter

    Mindhunter è la prima delle migliori serie tv d’azione da vedere nel 2018: racconta la storia della nascita del profiling dell’FBI, la tecnica che permettere di tracciare i profili psicologici dei serial killer. Ambientata nel 1979, è una delle serie tv d’azione Netflix e una delle serie tv thriller psicologico più attese dell’anno, che arriverà nell’autunno nel 2018 alla sua seconda stagione. La garanzia di qualità la dà il regista David Fincher, già dietro la macchina da presa per il film Seven e della prima puntata di House Of Cards.

    Designated Survivor

    migliori serie tv azione 2018 Designated Survivor

    Eccolo qui, Kiefer Sutherland: è il protagonista di Designated Survivor, una delle migliori serie tv thriller del 2018. Sutherland interpreta “il sopravvissuto predestinato”, un timido segretario della Casa e dello Sviluppo Urbano che “eredita” il posto di Presidente degli Stati Uniti dopo un attentato, secondo le pratiche di sicurezza USA. Il carattere pacato del protagonista cozza contro le dure leggi della politica e del potere, dando vita ad una serie tv thriller psicologico molto interessante Attualmente, su Netflix è pubblicato un episodio a settimana della seconda stagione, ma nell’aria c’è già odore di terza stagione.

    Lethal Weapon

    migliori serie tv azione 2018 lethal weapon

    Lethal Weapon è una serie tv d’azione che riprende il celebre film Arma Letale, in una chiave tanto divertente quanto thriller: i protagonisti sono Damon Wayans e Clayne Crawford, tutti da scoprire in questa nuova interpretazione anche se non amate troppo il genere. Nel 2018, la Fox dovrebbe trasmettere la seconda stagione in Italia, dov’è ancora inedita.

    Tin Star

    migliori serie tv azione 2018 tin star

    Una miniserie con protagonista il fantastico Tim Roth chi se la perde? La prima stagione di Tin Star, composta da 10 episodi, racconta la storia di detective di polizia che si trasferisce da Londra ad una piccola comunità nelle Montagne Rocciose, per una vita tranquilla. La scoperta di giacimenti petroliferi nella zona alza il tasso di crimine e porta la malavita sul posto. Il nuovo sceriffo dovrà affrontare scelte e strade da percorrere, mettendo a rischio la sua famiglia: una delle migliori tra le serie tv d’azione thriller del 2017, che nel 2018 replicherà in autunno con un’attesa seconda stagione.

    Altered Carbon

    migliori serie tv azione 2018 altered carbon

    Altered Carbon rientra appieno nelle serie tv d’azione del 2018 da vedere assolutamente su Netflix. Dopo essere stato ibernato per ben 250, un detenuto torna in vita con un nuovo corpo e una missione da compiere: se risolverà il caso, sarà un uomo libero.

    Dirk Gently

    migliori serie tv azione 2018 dirk gently

    Se per voi una serie d’azione deve anche far un po’ ridere, allora Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica potrebbe divenire la vostra nuova serie preferita. I protagonisti sono un eccentrico investigatore e il suo riluttante assistente, che si occupano di casi legati al paranormale senza seguire una reale strategia, ma semplicemente così, a caso.

    McMafia

    migliori serie tv azione 2018 mcmafia

    McMafia è una serie d’azione crime thriller distribuita su Amazon Prime Video. Il protagonista è Alex Godman, figlio di un mafioso russo che ha cercato di vivere lontano dalla famiglia per mantenersi pulito. Peccato, però, che un omicidio lo costringa a tornare a casa e a “rimboccarsi” le maniche.

    Black Sails

    migliori-serie-tv-azione-2018-black-sails

    Uscita per la prima volta nel 2014, quest’anno Black Sails arriva alla sua quarta apprezzatissima stagione. Il protagonista è il pirata più temuto dei Sette Mari, il capitano Flint, che dimora nell’isola di New Providence, rifugio non solo di filibustieri, ma anche di anime in cerca d’avventura o disperate.

    Black Lightning

    migliori-serie-tv-azione-2018-black-lightning

    Azione e super eroi vanno da sempre a braccetto. Nasce così Black Lightning, una serie tv d’azione basata sul personaggio Fulmine Nero dei fumetti DC Comics. Il direttore scolastico Jefferson Pierce in passato ha difeso New Orleans dai cattivi indossando i panni di Black Lightning, ma adesso la sua vita è tranquilla e quei tempi sono ormai lontani. Ma una nuova gang criminale in città gli farà cambiare idea e ritornare ad essere un super eroe.