Su WhatsApp bisogna fare attenzione in particolare ad una funzione. Infatti questa si potrà usare in pochissimo tempo: in cosa consiste.
Oramai su WhatsApp è molto semplice archiviare tutte quelle chat che non ci interessano più. Infatti il procedimento è molto semplice sia nel caso in cui abbiate un device Android, sia nel caso in cui il dispositivo sia iOS. Questa funzione risulta molto utile specialmente quando le chat sono tante.

L’archiviazione delle chat di WhatsApp può essere particolarmente utile quando vanno in basso le chat con i nostri contatti preferiti o magari con i datori di lavoro. Inoltre l’importanza di questa funzione sta proprio nel fatto che archiviando le chat queste non verranno eliminate, ma andranno a finire in un contenitore dedicato. Questo potrà essere consultato ogni volta che l’utente vorrà recuperare una delle chat archiviate. Infatti esiste un’apposita funzione che con un apposito tasto o uno swipe, permette alla conversazione di tornare nella pagina principale.
Inoltre sempre su WhatsApp è possibile archiviare anche le Chat di Gruppo. Infatti non c’è un numero massimo di chat da archiviare, nonostante ciò nelle impostazioni delle applicazioni c’è una funzione che permette di evitare l’automatismo. L’’utente potrà archiviare quanto desiderato in poco tempo, grazie a dei comandi molto semplici ed intuitivi.
Inoltre l’archiviazione delle chat cambia da iOS ad Android. Di seguito quindi vedremo come è possibile archiviare le chat sui due sistemi operativi.
WhatsApp, è possibile archiviare le chat in un colpo solo: come fare
Quando si vorrà archiviare su Android basterà aprire la chat ed individuare la conversazione che si vuole archiviare e poi cliccarci sopra. Di seguito basterà fare click sulla chat ed infine archiviarla. Sarà possibile archiviare anche le chat in un colpo solo cliccando “Archivia tutte le chat” nella sezione “Cronologia chat“.

Mentre invece per archiviare le chat sui dispositivi Apple bisognerà entrare nella schermata principale dell’app di messaggistica, poi compiere uno swipe in corrispondenza della chat o delle chat che si intende archiviare ed infine cliccare su ‘Archivia‘. Inoltre anche su iOS sarà possibile archiviare le chat in un colpo solo cliccando sulla sezione ‘Chat‘ ed infine premere in corrispondenza della voce ‘Archivia tutte le chat‘. L’archiviazione ovviamente non è un processo irreversibile.
Infatti è possibile recuperare e una chat WhatsApp su Android basterà entrare nella sezione “Archivia”, presente nella homepage in alto, e poi premere sulla specifica chat che si vuole recuperare. Così facendo sarà possibile ripristinare la chat desiderata. Mentre invece per quanto riguarda l’iPhone basterà semplicemente scorrere l’elenco fino a individuare la categoria “Chat archiviate”. Una volta arrivati qui bisognerà andare cliccare sulla chat desiderata e cliccare su “Estrai dall’archivio”.
Inoltre bisogna ricordare che l’utente potrà sempre mandare un messaggio al contatto desiderato, spostando quindi la chat dall’archivio alla homepage automaticamente.