Di smartphone potenti ed eleganti in circolazione ce ne sono molti, ma chi desidera un modello davvero particolare in termini di design, oltre a essere dotato di funzionalità avanzate, non può non scegliere il Sony Ericsson Xperia Arc S.
Come suggerisce il nome stesso, l’Xperia Arc S si caratterizza per il suo corpo curvilineo e sinuoso, oltre che sottilissimo, grazie al suo spessore di soli 8,7 mm. Questa sua curvatura fa si che si adatti perfettamente alla mano e gli dona un look look davvero fuori dalla media. Lo smartphone perfetto per chi non vuole passare inosservato.
Anche il display del Sony Ericsson Xperia Arc S è degno di nota. Si tratta, infatti, di un touchscreen con retroilluminazione LED che regala un eccellente contrasto e colori nitidi e brillanti, grazie alla tecnologia Mobile BRAVIA, in pratica la stessa montata sui migliori TV Sony.
Notevole, poi, il reparto grafico, che offre funzionalità davvero interessante. La fotocamera presenta, infatti, una risoluzione molto elevata, ben 8,1 megapixel, e funzioni particolari come le foto panoramiche in 3D, che possono essere poi riprodotte su un televisore 3D semplicemente collegando lo smartphone tramite la porta HDMI di cui è provvisto.
Altre funzioni fotografiche del Sony Ericsson Xperia Arc S includono il flash LED, lo stabilizzatore di immagine, il rilevamento dei volti e del sorriso, la riduzione dell’effetto occhi rossi, il geo-tagging e, ovviamente, la possibilità di realizzare filmati video in HD. In poche parole, sono presenti funzioni che in genere si trovano solo sulle vere fotocamere digitali.
Lo smartphone è spinto, poi, da un processore molto potente, da 1,4 Ghz, e dal sistema operativo Android, nella versione 2.3. La navigazione è, quindi, particolarmente fluida, sia nel Web che all’interno dei menu.
Spiccano anche le possibilità di connessione di questo Sony Ericsson Xperia Arc S, completo sotto tutti i punti di vista. Lo smartphone è provvisto, infatti, di Wi-Fi, Bluetooth, HSDPA a 14,4 mpbs ma anche della tecnologia DLNA, con la quale si possono collegare tra loro diversi dispositivi sulla stessa rete domestica.
Completano il quadro l’applicazione Facebook per Xperia, il GPS, il lettore, la radio FM, le applicazioni Google, i giochi in 3D, il Timescape e una memoria interna di 1 GB espandibile ulteriormente con le microSD. La confezione, tra l’altro, include una scheda da 8 GB.
Il Sony Ericsson Xperia Arc S è uno smartphone ricco di funzioni che può essere acquistato a un prezzo compreso tra 380 e 430 Euro.
Scheda tecnica
Marca
Sony Ericsson
Serie
Xperia
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Settembre 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]63x117x8,7
Peso [g]117
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.3
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
touchscren capacitivo con Bravia engine
Dimensione display [pollici]4,2
Risoluzione display [px]854×480
Colori display
16,7 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
HTML
Porta hdmi
Sì
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]1 GB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]8,1
Risoluzione foto [px]3264×2448
Zoom digitale
16x
Flash
Sì
Video
Sì
Risoluzione video [px]1280×720
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1500
Autonomia chiamata [min]455
Autonomia in stand-by [hr]460
Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolari stereo, scheda da 8 GB, guida utente, cavo USB