Smartphone Vertu Constellation Quest in fibra di carbonio (foto)

[galleria id=”2015″]

Vertu, il marchio produttore di cellulari di lusso legato a Nokia, ha lanciato il suo Vertu Constellation Quest Carbon Fibre, uno speciale modello in fibra di carbonio.

Quando si parla di Vertu, ci si aspetta sempre prodotti molto particolari, lussuosi, ben rifiniti e costosi, e questo ultimo modello non è certo da meno rispetto a quelli realizzati finora. Il design è un mix di elevata qualità dei materiali e di modernità, infatti è ispirato direttamente dal mondo dei motori e da quello aeronautico.

Parlando appunto di design, che tra l’altro è la caratteristica più evidente di questo smartphone, il Constellation Quest presenta alcune parti realizzate in fibra di carbonio, come si può intuire dallo stesso nome.

A parte questo particolare, però, tutto in questo modello parla di alta qualità e di lusso. Gli utenti più raffinati potranno, infatti, scegliere tra una versione con dettagli in acciaio inossidabile e una con dettagli in oro 18 carati, con evidente aumento di prezzo.

A completare questo quadro già così allettante per tutti coloro che apprezzano i device unici e spettacolari, la parte frontale e la scocca dello smartphone sono rifinite in pelle nera che, unita alla fibra di carbonio, dona a questo modello un look ancora più affascinante.

Come gli altri modelli realizzati da questo produttore, poi, anche il Vertu Constellation Quest Carbon Fibre è fornito dei servizi LifeStyle di Vertu, creati appositamente e singolarmente per ogni cliente, ai quali è possibile accedere grazie a un unico e semplice tasto.

Vale la pena dare un’occhiata anche alle specifiche tecniche di questo cellulare che, tra l’altro, gode anche della tecnologia più avanzata. Si parla, infatti, di un GSM dotato di supporto 3G, Symbian, tastiera qwerty integrata nella scocca, memoria da ben 8 GB, ulteriormente espandibile, GPS integrato, connettività Wi-Fi, tecnologia Bluetooth e fotocamera da 5 megapixel di risoluzione.

Per quanto riguarda l’acquisto, come si può facilmente immaginare, il Vertu Constellation Quest Carbon Fibre non è certo un cellulare adatto a tutte le tasche. Il prezzo della versione in acciaio è di 7.700 Euro, quello della versione in oro 18 carati è di 12.000 Euro.

Scheda tecnica

Marca
Vertu

Serie
Constellation

Tipologia
Smartphone

Annunciato
Maggio 2011

Anno di rilascio
2011

Disponibilità
Disponibile

Dimensioni [l*h*s][mm]
60,8×116,2×12,7

Peso [g]
185

Design
Standard

Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)

Sistema operativo
Symbian

Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, Wcdma

Gps integrato

Tipo tastiera
Virtuale

Antenna
Interna

Tipo display
VGA

Dimensione display [pollici]
2,46

Risoluzione display [px]
640 x 480

Colori display
16 milioni

Display aggiuntivo
No

Sms

Mms

Email

Immissione testo facilitata
T9

Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi

Browser web
HTML

Porta hdmi
No

Espandibilità memoria

Memoria ram disponibile [mb]
8 GB

Slot espansione
microSD

Fotocamera

Fotocamera secondaria
No

Risoluzione fotocamera principale [mpx]
5

Risoluzione foto [px]
2592 x 1944

Flash

Video

Giochi

Download suonerie

Download sfondi

Download giochi

Radio

Suoni stereo
No

Presa cuffie

Microfono integrato

Suonerie polifoniche

Riproduzione mp3

Tipo batteria
Ioni di litio

Potenza batteria [mah]
1500

Autonomia chiamata [min]
450

Autonomia in stand-by [hr]
429