Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus: elegante e potente
da Loredana Stefanelli, il

Samsung prosegue sulla scia dei suoi tablet, tanto apprezzati dal pubblico, con il lancio di un nuovo modello da 7 pollici, vale a dire il Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, elegante e realizzato con materiali di qualità ma anche tecnologicamente avanzato.
Il design è, infatti, uno dei punti di forza del Galaxy Tab 7.0 Plus, che si presenta compatto e leggero, con un peso di appena 348 grammi, il che vuol dire che si può trasportare comodamente ovunque, tenerlo addirittura nella tasca di una giacca e tirarlo fuori all’occorrenza. Tra l’altro, si tiene comodamente in una mano, quindi anche l’utilizzo è decisamente pratico.
Il display del Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus è da 7 pollici e presenta una buona risoluzione per questo tipo di dispositivi. Sono spariti, inoltre, quasi tutti i pulsanti fisici, restano solamente quello per l’accensione e lo spegnimento e quello per il volume. Ciò è merito del sistema operativo Android Ice Cream, che non richiede alcun tasto fisico per il suo funzionamento.
Ma il design accattivante è solo uno dei lati positivi di questo tablet, che può vantare una parte hardware altrettanto interessante. Si basa, infatti, su un potente processore dual-core da 1,2 Ghz, accompagnato da una RAM da 1 GB, che assicura un’elaborazione rapida dei dati e una navigazione in Internet senza intoppi.
Non male neanche la memoria interna del Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, ben 16 GB a disposizione dell’utente per il salvataggio di foto, video, giochi e applicazioni varie. Se non bastasse, però, è possibile ampliarla utilizzando schede di memoria di tipo microSD, da inserire nell’apposito slot.
Nulla da eccepire poi sulla connettività, c’è davvero tutto, il Bluetooth nella versione 3.0, la porta USB, il Wi-Fi, l’uscita TV e anche il supporto 3G, della messaggistica istantanea e dei messaggi SMS, MMS e di posta elettronica. Non mancano, inoltre, il lettore musicale, il GPS integrato e la doppia fotocamera, una posteriore da 3 megapixel, che registra anche filmati video HD, e una anteriore per le videochiamate.
Il Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus è disponibile in vendita presso i negozi di elettronica di consumo a un prezzo compreso tra 400 e 470 Euro.
Scheda tecnica
Marca
Samsung
Serie
Galaxy Tab
Annunciato
Ottobre 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni
193,5 x 122,5 x 10
Peso
348
Tipo processore
Dual-Core
Velocità Del Processore [Ghz]1,2
Tablet
Sì
Sistema operativo
Android 3.2
RAM
1 GB
Memoria interna
16 GB
Bluetooth
Sì
Porta HDMI
No
Wi-Fi
Sì
Uscita VGA
No
Lettore di schede di memoria
Sì
Numero porte USB
1
Slot SIM
Sì
Dimensione display [pollici]7
Massima risoluzione display [pixel]1024×600
Tipo display
Touchscreen
DVD Double Layer
No
Unità BluRay
No
Supporto 3G
Sì
Tipo batteria
Al litio da 4000 mAh
Webcam principale
Sì
Risoluzione webcam principale
3 megapixel
Webcam secondaria
Sì
Filmati HD
Sì
GPS
Sì
Supporto 3G
Sì