Portal 2 in uscita il 21 aprile 2011
da Domenico Puca, il
Ci sono tanti modi per lasciare il segno nel mondo dei videogiochi, ma la serie Portal ha scelto quello migliore di tutti. Portal 2 si riconferma, così, il Puzzle game per eccellenza senza possibilità di replica…
Come nei migliori match a squadre: “Formula vincente non va cambiata”. Questo è quanto emesso a chiare lettere per mano di Valve, produttore dell’ormai storico ed intramontabile motore grafico Source, nell’annunciare il seguito del successo senza tempo di Portal.
Un pò di storia, però, non guasta: nato come il primo esperimento di un gruppo di studenti universitari, è rimasto una pietra intramontabile nel mosaico di giochi che ognuno possiede nella propria bacheca giochi, di puzzle e non solo.
Sulla scorta del grandissimo successo raccolto nella sua prima trasposizione, Portal 2 riporterà un gameplay quasi del tutto invariato.
I personaggi fondamentali son sempre quelli: GLaDOS è ancora in vita e, ancora una volta, Chell detiene il ruolo di protagonista, nonostante ci troviamo a circa 100 anni di distanza dal primo episodio (un bel salto temporale!).
Portal 2, in uscita su PC, Mac, Xbox 360 e Sony PlayStation 3, debutterà il 21 aprile 2011.