Nokia Asha 303: cellulare colorato con tastiera qwerty (foto)

[galleria id=”4547″]

Nokia è sicuramente uno dei produttori di cellulari e smartphone più noti e proficui, che presenta sempre dispositivi eleganti, alla moda e dalle funzionalità interessante. Chi è alla ricerca di un modello dotato sia di display touchscreen che di tastiera qwerty può scegliere, ad esempio, il Nokia Asha 303.

Accattivante e raffinato, l’Asha 303 si distingue soprattutto per il suo design. Come già accennato, infatti, dispone di un comodo display touchscreen, utile soprattutto per navigare in Internet e sfogliare la propria galleria di foto e video, e di una pratica tastiera qwerty, l’ideale quando si necessita di maggiore precisione, ad esempio per scrivere messaggi di testo o di posta elettronica.

Restando sempre al design, il Nokia Asha 303 è disponibile nelle colorazioni grigio, rosso e azzurro chiaro, molto particolari e di sicuro fascino. Gli utenti più giovani non potranno, poi, non apprezzare l’accesso facilitato a Facebook e Twitter, per restare sempre in contatto con i propri amici e pubblicare facilmente i propri post, grazie anche alla tastiera già menzionata.

Molto ampia, poi, la connettività dell’Asha 303, che dispone praticamente di tutto, quindi supporto alla rete 3G e alla tecnologia HSDPA, connettività Wi-Fi per navigare in Internet gratuitamente collegandosi a un hot spot, tecnologia Bluetooth e porta USB, per poter collegare il cellulare ad altri dispositivi, con o senza fili.

Per immortalare i momenti più belli, il Nokia Asha 303 offre una fotocamera da 3,2 megapixel, che scatta discrete foto e filmati video, mentre per ascoltare la propria musica preferita in qualunque momento, sono presenti il lettore multimediale e la radio FM, con tanto di jack audio da 3,5 mm.

La memoria interna dell’Asha 303 non è molto elevata, circa 170 MB, ma è facilmente espandibile tramite le classiche schede di memoria microSD. L’autonomia non è male visto che permette di superare le 7 ore in conversazione.

Per tutti coloro che sono interessanti all’acquisto, il Nokia Asha 303 è disponibile in vendita a un prezzo compreso tra 140 e 180 Euro.

Scheda tecnica

Marca
Nokia

Serie
Asha

Tipologia
Cellulare

Annunciato
Ottobre 2011

Anno di rilascio
2011

Disponibilità
Disponibile

Dimensioni [l*h*s][mm]
55,7×116,5×13,9

Peso [g]
99

Design
Touchscreen

Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)

Sistema operativo
Proprietario

Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa

Gps integrato
No

Tipo tastiera
Qwerty

Antenna
Interna

Tipo display
LCD touchscreen capacitivo

Dimensione display [pollici]
2,6

Risoluzione display [px]
320×240

Colori display
262.000

Display aggiuntivo
No

Sms

Mms

Email

Immissione testo facilitata
T9

Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi

Browser web
HTML

Porta hdmi
No

Espandibilità memoria

Memoria ram disponibile [mb]
170 MB

Slot espansione
microSD

Fotocamera

Fotocamera secondaria
No

Risoluzione fotocamera principale [mpx]
3,2

Risoluzione foto [px]
2048×1536

Flash
No

Video

Giochi

Download suonerie

Download sfondi

Download giochi

Radio

Suoni stereo
No

Presa cuffie

Microfono integrato

Suonerie polifoniche

Riproduzione mp3

Tipo batteria
Ioni di litio

Autonomia chiamata [min]
490

Autonomia in stand-by [hr]
840

Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolari, cavo USB, manuale