NGM EGG: cellulare Dual SIM tascabile [FOTO]
da Loredana Stefanelli, il
NGM è sicuramente uno dei primi nomi che vengono in mente quando si parla di cellulari dual SIM. A parte questa caratteristica, però, i modelli di questo produttore sono anche molto pratici e compatti, come ad esempio l’NGM EGG, che unisce a tutto ciò anche un’incredibile leggerezza.
Parlando delle principali caratteristiche di questo cellulare, l’EGG è soprattutto un Dual SIM, vale a dire che dispone di due slot nei quali poter alloggiare due diverse schede telefoniche, anche di gestori differenti, sempre attive in ricezione e con la possibilità di scegliere quale delle due utilizzare per effettuare le telefonate e inviare i messaggi.
Anche l’NGM EGG, come altri cellulari NGM, possiede alcune funzioni proprietarie particolarmente utili, come ad esempio la black list, che permette di creare un elenco di numeri dai quali non si desidera essere raggiunti, e poi l’invio programmato degli SMS.
Vale la pena gettare un occhio anche al design di questo cellulare, che si va notare soprattutto per le sue dimensioni compatte, moderne e bombate, che lo rendono uno strumento ideale per tutti i tipi di utenti e perfetto da portare sempre con sé, visto che può essere infilato tranquillamente anche in una tasca dei jeans.
L’NGM EGG presenta anche un pratico display touchscreen che, sebbene non sia particolarmente grande, dispone di un’interfaccia particolarmente intuitiva. Inoltre, restando sempre al design, il cellulare è disponibile in diverse colorazioni accattivanti, come il Red, il Gold, il Silver e il Darl Silver.
Le altre funzioni a disposizione includono la tecnologia Bluetooth e la porta USB, per scambiare dati con altri dispositivi con e senza fili, nonché la radio FM integrata, grazie alla quale è possibile ascoltare la propria musica preferita ovunque ci si trovi. Restano da menzionare la memoria espandibile, la fotocamera integrata con risoluzione VGA e la tecnologia GPRS, per il trasferimento dei dati Internet.
Molto allettante anche il prezzo dell’NGM EGG, che viene venduto nei negozi di elettronica di consumo a un prezzo compreso tra 60 e 75 Euro.
Scheda tecnica
Marca
NGM
Tipologia
Cellulare
Annunciato
Febbraio 2012
Anno di rilascio
2012
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]52x92x14
Peso [g]74
Design
Touchscreen
Reti
Dual-Band (GSM 900/1800)
Sistema operativo
Proprietario
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs
Gps integrato
No
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen
Dimensione display [pollici]2,4
Risoluzione display [px]320 x 240
Colori display
65.000
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb
Browser web
HTML
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]0,3
Flash
No
Video
No
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
No
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
No
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]900
Autonomia chiamata [min]300
Autonomia in stand-by [hr]168
Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolare, manuale utente