Netflix: questa novità cambia tutto per gli utenti, dovete smettere di farlo immediatamente

Ci sono grandi novità per tutti gli abbonati a Netflix. Infatti a breve cambierà tutto per l’utenza del colosso dello streaming video. 

Netflix non smette mai di stupire i propri utenti ed a volte lo fa con notizie che non vengono accolte proprio bene dagli abbonati. Infatti sul sito ufficiale della piattaforma è spuntata la comunicazione ufficiale.

Netflix
Novità in arrivo per gli utenti – Qnm.it

C’è grande fermento in questo 2023 intorno a Netflix. Il colosso dello streaming video infatti è pronta all’operazione recupera abbonati e per farlo ha dovuto fare una pesante comunicazione a tutti i suoi utenti. Negli ultimi anni ha fatto scalpore la possibilità per l’utenza di condividere il proprio account. Dividendo il costo dell’abbonamento con più persone scegliere una tariffa della piattaforma diventava ancora più vantaggioso. Ovviamente Netflix ha sempre visto di cattivo occhio questa iniziativa ed ha deciso di porre fine a tutto ciò.

Infatti anche sulla sezione FAQs della piattaforma è stato confermato lo stop alla condivisione dell’account. Inoltre Netflix ha anche comunicato come farà a riconoscere le condotte non consentite dai nuovi termini di regolamento. A quanto pare il colosso dell’intrattenimento imposterà una posizione principale per l’account. Per farlo terrà conto di indirizzi IP, ID dispositivo, attività dell’account ed altri fattori.

Quindi a tutti i dispositivi associati al profilo Netflix verrà richiesto di connettersi alla rete principale Wi-Fi o tramite l’app ufficiale o attraverso la sua versione web. Per scongiurare il blocco quindi si dovrà fare una visione almeno una volta ogni 31 giorni.

Netflix, stop alla condivisione degli account: cosa c’è da sapere

Netflix ha anche la soluzione per tutti coloro che vogliono utilizzare la piattaforma quando si è in viaggio. Infatti in questo caso la piattaforma permetterà di richiedere un codice temporaneo per estendere l’accesso. Il periodo massimo di tempo è sette giorni per la limitazione. Al momento però ancora non è chiaro come funziona questo sistema.

Netflix
Tutti i dettagli riguardanti la piattaforma streaming – Qnm.it

All’interno della sezione FAQs della piattaforma si può leggere che mentre si è in viaggio o durante gli spostamenti in vari indirizzi, si potrà continuare ad usare il servizio offerto da Netflix. Ma nel caso in cui qualcuno si allontani dalla sua posizione per più tempo il servizio potrebbe essere bloccato. In questo caso sarà possibile richiedere un codice di accesso temporaneo.

Nella FAQs, riguardante la sezione blocco dispositivi, la piattaforma ha sottolineato che collegandosi dalla posizione principale almeno una volta in 31 giorni sarà possibile continuare ad usufruire del servizio. Inoltre Netflix informerà gli utenti della possibilità di trasferire i profili Netflix ad altri account per conservare la cronologia e la lista dei contenuti da vedere con dei messaggi sullo schermo.

Solo in alcune nazioni il colosso dell’intrattenimento permetterà di pagare un extra per condividere l’abbonamento con persone al di fuori del proprio nucleo familiare. Analizzando la sezione della FAQs però si potrà capire che questa funzione non sarà disponibile per tutte le nazioni.