Motorola Defy Plus: smartphone Android ultraresistente
da Loredana Stefanelli, il

Motorola presenta il suo Defy Plus, uno smartphone unico e dal design accattivante, in grado di resistere ai piccoli inconvenienti quotidiani e ideale da portare sempre con sé.
La caratteristica più interessante del Motorola Defy Plus è, infatti, la scocca che lo rende resistente all’acqua, ai graffi e alla polvere, pertanto lo si può portare tranquillamente con sè in qualsiasi ambiente e situazione atmosferica. Tutto ciò è dovuto a una particolare chiusura che ne garantisce l’isolamento dagli agenti esterni.
Di particolare interesse, però, è anche il display del Motorola Defy Plus, un touchscreen di grandi dimensioni, ad alta risoluzione e con vetro antigraffio di tipo Gorilla Glass. Non mancano, poi, il sensore di luminosità ambientale e l’accelerometro, che permette di passare dalla modalità verticale a quella orizzontale semplicemente ruotando lo smartphone.
Il Defy Plus assicura, inoltre, un’elevata velocità di elaborazione dei dati e di navigazione, soprattutto grazie al processore da 1 Ghz. Il sistema operativo montato, l’Android, garantisce poi la presenza di numerose applicazioni già precaricate e la possibilità di scaricarne altre dall’apposito Market. La navigazione nel Web, inoltre, è completa e perfetta grazie al supporto Flash.
Anche il settore multimediale del Motorola Defy Plus non è male, in particolare quello fotografico che vede la presenza di una fotocamera da 5 megapixel dotata di funzioni avanzate, come il flash, l’autofocus, il geotagging e lo stabilizzatore di immagini, nonché della possibilità di realizzare filmati video.
Per consentire l’ascolto della propria musica preferita ovunque, questo smartphone include anche un lettore multimediale e la radio FM, con tanto di jack audio da 3,5 mm, per l’utilizzo di cuffie standard. Completa anche la connettività che include il Wi-Fi, il Bluetooth e la tecnologia HSDPA che assicura, invece,un trasferimento dei dati in Internet ad alta velocità.
Nella memoria interna di 512 MB è possibile memorizzare un discreto numero di brani, foto, video e applicazioni ma, se non bastasse, è possibile espanderla tramite le classiche schede microSD. Con il GPS integrato, invece, si trova sempre la strada giusta mentre con Google Talk si accedere rapidamente alla messaggistica istantanea.
Per tutti coloro che sono interessati all’acquisto, il Motorola Defy Plus è in vendita nei negozi di elettronica di consumo e online al prezzo di circa 280 Euro.
Scheda tecnica
Marca
Motorola
Serie
Defy
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Settembre 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]59x107x13,4
Peso [g]118
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen con Gorilla Glass
Dimensione display [pollici]3,7
Risoluzione display [px]480 x 854
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
HTML
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]512 MB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]5
Risoluzione foto [px]2592 x 1944
Zoom digitale
Sì
Flash
Sì
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1700
Autonomia chiamata [min]408
Autonomia in stand-by [hr]238