[galleria id=”4825″]
LG presenta la gamma di smartphone dell’innovativa serie L, che si contraddistingue soprattutto per il suo design, che richiama appunto questa lettera dell’alfabeto. LG Optimus L3 è il modello più economico e abbordabile di tutta la serie, che presenta però look e funzionalità interessanti.
Partendo proprio dal design, l’Optimus L3 vanta una forma squadrata, come gli altri modelli della serie, e una back cover realizzata con una particolare texture 3D, e non la solita plastica economica, che gli dona un aspetto accattivante. Le dimensioni sono compatte e consentono di tenerlo comodamente in tasca, inoltre sarà disponibile nelle colorazioni bianca e nera.
Quanto all’aspetto tecnico, l’LG Optimus L3, pur non essendo il top di gamma, è uno smartphone a cui non manca proprio niente. Si basa, infatti, sul sistema operativo Android, il più apprezzato degli ultimi anni, nella versione 2.3 Gingerbread, il che comporta anche diverse applicazioni Google precaricate e la possibilità di scaricarne altre dall’apposito market.
Completo è anche il parco connettività, che comprende HSDPA, Wi-Fi, Bluetooth, per navigare in Internet ad alta velocità o gratuitamente e per scambiare dati con altri dispositivi. Parlando sempre di Internet, è interessante notare il supporto per Adobe Flash, grazie al quale è possibile accedere e visualizzare perfettamente qualsiasi tipo di sito.
Con LG Optimus L3 è possibile anche immortalare i momenti più belli, grazie alla fotocamera integrata, da 3 megapixel, che consente sia di scattare foto che di registrare filmati video. Foto e video possono essere, poi, riprodotti sul display touchscreen capacitivo, non grandissimo ma con un’ampiezza discreta e molto reattivo al tocco.
Su questo smartphone è presente anche il GPS, con software Google Maps, per trovare sempre il percorso desiderato. Quanto alla memoria a disposizione dell’utente, si parla di 1 GB, ma è possibile ampliarla facilmente utilizzando una comune scheda microSD, da inserire nell’apposito slot. Mancano da menzionare la radio FM, il lettore multimediale e l’accesso ai social network.
LG Optimus L3 sarà disponibile in vendita a partire dalla metà di marzo a un prezzo di circa 129 Euro.
Scheda tecnica
Marca
LG
Serie
Optimus
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Febbraio 2012
Anno di rilascio
2012
Disponibilità
Disponibile
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.3
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen
Dimensione display [pollici]
3,2
Risoluzione display [px]
320 x 240
Colori display
262.000
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Email
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android browser
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]
1 GB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]
3
Risoluzione foto [px]
2048×1536
Video
Sì
Risoluzione video [px]
640×480
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio