LG propone il suo Optimus Hub, uno smartphone Android di buona qualità, adatto a tutti coloro che desiderano un dispositivo discretamente potente ma non possono, o non vogliono, spendere cifre esorbitanti.
L’Optimus Hub è, infatti, uno smartphone di fascia media, caratterizzato da un display molto luminoso, di grandi dimensioni e con ottima risoluzione, considerata la sua categoria di prezzo. L’accelerometro e la tecnologia multi-touch, poi, assicurano un’esperienza di navigazione davvero eccezionale.
Come già anticipato, il sistema operativo montato sull’LG Optimus Hub è l’Android, anche se nella versione 2.2 Froyo, quindi non proprio la più recente ma comunque una delle più apprezzate. Tante sono, quindi, le applicazioni da poter scaricare dall’apposito market, alcune anche gratuitamente, da aggiungere a quelle già presenti, come GMail e Maps Navigator.
Il sistema operativo è coadiuvato da un processore discretamente potente, sicuramente migliore della maggior parte dei dispositivi di questa fascia. Lo smartphone gode di una buona fluidità, sia nella navigazione Web che tra i menu, grazie anche a una RAM da 512 MB.
Quanto a funzionalità, l’LG Optimus Hub è sostanzialmente uno smartphone votato alla comunicazione e alla multimedialità. Si può, infatti, accedere rapidamente a Facebook, Twitter e MySpace, i principali social network del momento, ed essere sempre aggiornati sulle novità dei propri contatti.
Interessante anche l’interfaccia utente ottimizzata e altamente personalizzabile che, grazie alla tecnologia Pinch-to-Zoom, permette di ingrandire e comprimere le varie schermate e categorie dei menu in maniera facile e veloce.
Anche sulla connettività dell’LG Optimus Hub non vi è nulla da eccepire dal momento che risulta provvisto di Wi-Fi, Bluetooth, HSDPA e HSUPA. La tecnologia DLNA, poi, consente di scambiare rapidamente i dati tra tutti i dispositivi collegati alla rete domestica. Il GPS, invece, permette di utilizzarlo come un navigatore satellitare.
Il reparto multimediale vede la presenza di una fotocamera da 5 megapixel, una risoluzione particolarmente elevata rispetto alla media, dotata di diverse funzioni e della possibilità di realizzare filmati video, ma non in alta definizione. Non mancano lettore multimediale, radio FM e jack audio da 3,5 mm. La memoria interna è da 150 MB ma è espandibile con le microSD.
L’LG Optimus Hub è in vendita presso i negozi di elettronica di consumo a un prezzo di circa 200 Euro.
Scheda tecnica
Marca
LG
Serie
Optimus
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Settembre 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]
60,8×113,4×11,9
Peso [g]
123
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.2
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
touchscreen capacitivo con Gorilla Glass
Dimensione display [pollici]
3,5
Risoluzione display [px]
320×480
Colori display
262.000
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Email
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android browser
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]
150 MB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]
5
Risoluzione foto [px]
2592×1944
Zoom digitale
4x
Flash
No
Video
Sì
Risoluzione video [px]
640×480
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]
1500
Autonomia chiamata [min]
240
Autonomia in stand-by [hr]
100
Accessori inclusi
Caricabatterie, cavo dati microUSB, auricolare stereo con jack 3,5mm, manuale, microSD 2GB