I migliori smartphone dual sim del 2018

Gli smartphone dual sim fanno al caso tuo? Allora in questa lista dei migliori smartphone dual sim del 2018 troverai di certo i cellulari più interessanti fra quelli che supportano la doppia scheda. Gli smartphone dual sim sono perfetti per coloro che hanno due numeri di telefono, magari uno per il lavoro e l'altro per la famiglia, ma non vogliono portarsi dietro due smartphone.

da , il

    migliori smartphone dual sim 2018

    La lista dei migliori smartphone dual sim del 2018 che vi stiamo per proporre racchiude il meglio della tecnologia in fatto di cellulari con doppia scheda. Molto spesso, infatti, si ha la necessità di avere un dual sim per avere numeri distinti e separati per il lavoro e per la vita privata, così da essere reperibili solo quando occorre davvero. Ma avere una doppia scheda può essere comodo anche per sfruttare eventuali promozioni di operatori diversi o per altri motivi personali. Ad ogni modo, scopriamo assieme i migliori smartphone 2018 che supportano la doppia scheda e che brillano per prestazioni e prezzo interessante.

    Samsung Galaxy A8

    migliori smartphone dual sim 2018   galaxy a8

    Lo smartphone dual sim di Samsung, Galaxy A8, è un interessante prodotto appena uscito sul mercato. Il processore è un Samsung Exynos 7885 Octa Core con 4 GB di RAM e una memoria interna di 32 GB, espandibile con microSD fino a 256 GB. Ampio il display, che può vantare ben 5,6 pollici di grandezza. La fotocamera posteriore si attesta sui 16 Mp, mentre troviamo ben due selfie camera: una da 16 MP e l’altra da 8 MP. Oltre ad essere dual sim, il Galaxy A8 ha anche la certificazione IP68.

    Huawei P smart

    migliori smartphone dual sim 2018   huawei p

    Anche Huawei P smart è uno dei più recenti modelli di cellulare da prendere in considerazione, se si sta cercando uno smartphone dual sim Huawei. Il processore è un Kirin 659 Hi-Silicon con sistema operativo Android, contraddistinto da 3 GB di RAM e da una memoria interna di 32 GB espandibile fino a 256 GB grazie ad una semplice microSD. Lo schermo si attesta sui 5,6 pollici. Il dispositivo ha due fotocamere posteriori e due anteriori: la principale ha una risoluzione di 13 MP, mentre la secondaria si ferma a 2 MP.

    Sony Xperia L2

    migliori smartphone dual sim 2018   sony experia l2

    Fra i migliori smartphone dual sim 4G abbiamo il Sony Xperia L2. Il processore è un MediaTek MT6737T con sistema operativo Android da 3 GB di RAM. La memoria interna è di 32 GB espandibili. Lo schermo è dotato di Gorilla Glass e si attesta sui 5,5 pollici. Per ciò che concerne le fotocamere, il Sony Xperia L2 può vantare una risoluzione da 13 MP per quella posteriore e 8 MP per la selfie camera.

    Nokia 6

    migliori smartphone dual sim 2018   nokia 6

    Il Nokia 6 è uno smartphone dual sim Android perfetto per chi cerca un alto compromesso qualità/prezzo. Il processore è uno Qualcomm Snapdragon con sistema operativo Android 7.0 Nougat. La RAM si attesta sui 3 GB, mentre la memoria interna è di 32 GB espandibile con microSD da 128 GB. Lo schermo è da 5,5 pollici con vetro Corning Gorilla. Le fotocamere sono entrambe, sia la posteriore che la selfie camera, da 16 MP.

    Huawei Mate 10 Pro

    migliori smartphone dual sim 2018   huawei mate 10 pro

    Huawei Mate 10 Pro è uno smartphone dual sim 2018 top di gamma, perfetto per chi cerca un telefono con doppia scheda, ma che abbia anche prestazioni eccellenti. Il processore è un Kirin 970 con GPU Mali-G72, mentre il sistema operativo è un Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0. Lo schermo è di 6 pollici FullHD+18:9 borderless, con memoria interna di 128 GB e RAM da 6 GB. Doppia la fotocamera firmata da Leica con 12 Megapixel RGB f1.7 OIS + 20 Megapixel B&W. Ha inoltre la certificazione IP67 e dunque è resistente a polvere ed acqua. Considerate anche solo le principali caratteristiche, possiamo affermare ad occhi chiusi che siamo davanti al miglior dual sim in commercio.

    Honor View 10

    migliori smartphone dual sim 2018   honor view 10

    L’Honor View 10 è la versione più economica e leggermente meno efficiente del “papà” Huawei dual sim Mate 10 Pro. Il processore è un Huawei Kirin 970 con GPU Mali-G72 MP12, con RAM da 6 GB e memoria interna di 128 GB espandibile, però, fino a 256 GB con microSD. Lo schermo è da 5,99 pollici Full HD a 18:9 FullView. Eccellente il parco fotocamere. Nella parte posteriore troviamo una 16 MP RGB + una 20 MP monocromatica, mentre la selfie camera è da 13 MP. Buono il compromesso qualità/prezzo, anche se rientriamo nei costi per uno smartphone dual sim di fascia media.