Amazon Prime Day 2020: cos’è, come funziona e le date delle offerte

Tutto pronto per Amazon Prime Day 2020. Il prossimo 13 e 14 ottobre il colosso dell'e-commerce regalerà sconti e offerte a tempo ai clienti Prime. Ecco cos'è, come funziona e le date delle offerte del prossimo Prime Day.

da , il

    amazon prime day 2020

    Save the date: Amazon Prime Day 2020 è pronto a partire. Cos’è, come funziona e quali sono le date delle offerte del prossimo evento dedicato ai clienti Prime? Reduce dall’enorme successo degli anni scorsi, il colosso dell’e-commerce mondiale torna con Prime Day, il prossimo 13 e 14 ottobre.

    Di cosa si tratta? Sarà una giornata all’insegna di sconti, promozioni e offerte a tempo per fare acquisti hi-tech ma anche libri, musica e molto altro con una divertente e coinvolgente modalità a tempo. Quest’anno gli utenti avranno a disposizione ben due giorni per comprare online a prezzi interessantissimi. Facciamo un po’ di ordine per prepararsi al meglio.

    Il Prime Day 2020 di Amazon è stato rimandato: il periodo di sconti che il colosso dello shopping online organizza dal 2015 a luglio, quest’anno è stato posticipato a ottobre. Se avete già adocchiato il vostro prossimo acquisto dal catalogo Amazon prendete nota di tutto. In questo approfondimento andremo a raccontarvi ora d’inizio, date delle offerte del Prime Day 2020 e i segreti per non lasciarsi scappare nulla.

    Le date dell’Amazon Prime Day 2020

    Fare scorta di gadget tecnologici per l’estate senza spendere una fortuna si può, con il prossimo Amazon Prime Day. L’iniziativa è giunta alla sua sesta edizione dopo il record di vendite degli anni precedenti.

    Quando inizia il Prime Day 2020? Il Prime Day di quest’anno è fissato non più a luglio, ma a ottobre precisamente il 13 e 14, cosi da avere ben due giorni a disposizione. L’evento Prime inizierà infatti alle ore 00.00 del 13 e si concluderà alle 24.00 del 14. Dunque due giorni di tempo per assicurarsi le migliori offerte per gli acquisti on-line.

    I clienti Amazon Italia non saranno gli unici a beneficiare delle promozioni del prossimo Prime Day 2018. Sarà infatti attivo anche in paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Messico, Giappone, India, Germania, Francia, Cina, Canada, Belgio e Austria.

    Cos’è e come funziona l’Amazon Prime Day 2020

    Per quanti ancora non avessero ben chiaro cos’è l’Amazon Prime Day, trattasi un’iniziativa organizzata annualmente, con offerte a tempo limitato per effettuare acquisti on-line dalla più grande vetrina al mondo.

    Come funziona? Il giorno delle offerte di Amazon è riservato ai clienti Prime in via esclusiva: solo i sottoscrittori dell’abbonamento Prime potranno beneficiare degli sconti. Se non siete ancora abbonati, potrete diventarlo in qualsiasi momento. I primi 30 giorni di prova sono gratuiti, trascorsi i quali l’abbonamento si rinnoverà automaticamente al costo annuale di 36 euro.

    Dunque, per partecipare al Prime Day 2020 dovrete innanzitutto assicurarvi di avere il suddetto abbonamento, volendo scaricare l’app Amazon e aggiornare la vostra lista dei desideri.

    Quando vengono svelate le offerte dell’Amazon Prime Day 2020

    L’Amazon Day 2020 si prospetta ancora una volta due grande giornate dedicate allo shopping, ideale per compare ciò che vi piace a prezzo scontato. Per assicurarsi di non perdere nessuna occasione, è bene iniziare a scovare i prodotti che vi interessano con un po’ di anticipo.

    Prima delle date d’inizio del Prime Day 2020, vi suggeriamo d’individuare gli articoli d’interesse, di aggiungerli alla lista dei desideri e di seguire le promozioni tramite l’app Amazon. In questo modo, potrete ricevere aggiornamenti sulle offerte a tempo e sull’orario d’inizio della promozione.

    Anche se l’inizio ufficiale è previsto per il 13 ottobre, le offerte dell’Amazon Prime Day 2020 verranno svelate sul sito e sull’app già prima. Ecco a te alcuni esempi delle promozioni da tenere sott’occhio:

    Ora che avete letto la nostra piccola guida all’Amazon Prime Day 2020, cosa aspettate a trovare il vostro prossimo acquisto?