Sicuramente almeno una volta nella vita ti sarei chiesto come scaricare film gratis da internet. Oggi vogliamo rispondere alla tua domanda, ma proponendoti solo e soltanto siti web e tool che consentono di scaricare film gratis legalmente, nel pieno rispetto dei diritti d’autore. Forse non lo sai, ma scaricare film gratis e in maniera legale è molto più facile di quanto sembri e di certo non ti costringerà a macchinose operazioni piratesche, ma potrai vedere film bellissimi e gratis direttamente sul tuo dispositivo preferito.
Come scaricare un film gratis
Come detto, esistono diversi siti web e tool che permettono di scaricare film gratis velocemente e soprattutto legalmente. Iniziamo dunque col vedere i migliori siti per scaricare film gratis in italiano.
FrostClick
Iniziamo la nostra guida su come scaricare i film gratis con FrostClick, un sito dove poter scaricare film gratis e senza problemi.
Ti potrebbe interessare anche: FILM DA VEDERE TRA MASCHI PER UNA SERATA AL TESTOSTERONE
Questo sito, infatti, raccoglie prettamente film e cortometraggi indipendenti, che possono essere sia scaricati che guardati in streaming. Sempre su questo sito, vi è la possibilità di scaricare anche musica, giochi e software free.
Vodo
Continuiamo con i nostri consigli su come scaricare film gratis su pc con un altro sito dove poter trovare film da scaricare gratis, ovvero Vodo. Qui infatti potrai vedere e scaricare film in maniera gratuita e legalmente. Il catalogo è molto ricco e si aggiorna costantemente, così che la scelta sia davvero molto ampia. Attenzione però: per vedere un film su Vodo gratis, occorre iscriversi al sito.
Archive
Archive è letteralmente un calderone di film, musica, immagini, software ed ebook da poter scaricare gratis e legalmente. L’aspetto grafico non è particolarmente curato e la sensazione di trovarsi davanti a video di scarsa qualità è forte, ma siamo certi che, scavando, si possa trovare qualcosa d’interessante!
uTorrent
uTorrent è uno dei software più diffusi e funzionali per scaricare film gratis. Attenzione però: l’uso di questo programma è pienamente legale, ma sta a te non cercare di scaricare le ultime novità hollywoodiane o simili ed infrangere la legge. Limitati a cercare e scaricare solo film e video che siano free: basta fare una ricerca sul web per sapere quali titoli facciano al caso tuo.
VCast
Semplice e con un’interfaccia intuitiva, VCast è il videoregistratore online per registrare tutti i programmi e i film in chiaro disponibili sul digitale terrestre, ad esclusione dei canali Mediaset.
Leggi anche: STREAMING FILM, 7 SERVIZI ALTERNATIVI A NETFLIX
Per usufruire del servizio, ci si deve registrare al sito ed abbonarsi ad uno dei profili esistenti, ma stai tranquillo, esiste il Piano Free che è gratis e validissimo, anche se vi sono delle limitazioni: consente infatti di registrare fino ad un massimo di 8 ore.
Registrazioni tv
Se invece vuoi esulare da un registratore con VCast, puoi registrare direttamente tutti i film e i programmi che vuoi se hai un digitale terrestre con accesso Usb o una Smart tv. Una volta registrati sul supporto, potrai scaricarli su qualunque dispositivo o vederli direttamente dalla tv, non appena sei libero.
Netflix
Sebbene Netflix sia disponibile in qualunque momento, può capitare che non ci sia un Wi-Fi free per accedere ai contenuti o si sia a corto di dati. La soluzione migliore è di scaricare i film e le serie tv che ci interessano sul proprio smartphone o tablet, così da poterli vedere offline. Tale sistema consente di scaricare film gratis e legalmente, a patto di aver sottoscritto un abbonamento con Netflix.
Leggi anche: FILM IN STREAMING, COME VEDERLI GRATUITAMENTE ONLINE