Localizzatore cellulari gratis: 10 app per il tuo smartphone

Siete in viaggio con una grande comitiva e volete evitare di perdervi? Volete conoscere in ogni momento dove si trovano i vostri figli? Allora queste app gratis per localizzare il cellulare fanno al caso vostro, poiché vi consentiranno di conoscere gli spostamenti di tutti gli account collegati, condizione utile anche in caso di furto o smarrimento del proprio smartphone.

da , il

    App gratis per localizzare cellulare

    Quali sono le migliori app gratis per localizzare cellulare? Questo tipo di servizio è sempre più richiesto dagli utenti, ed ecco che tanto le applicazioni gratuite come quelle a pagamento, sia per iOS che per Android o Windows, sono spuntate come funghi, per ritrovare il proprio smartphone smarrito, per scovare geograficamente gli amici o i propri figli.

    Ecco per voi le app gratis imperdibili per localizzare il cellulare consigliate dagli esperti del settore e delle quali, una volta testate, non potrete più fare a meno.

    FourSquare (Android e iOS)

    App localizzatore cellulari
    Foto Shutterstock | Tonktiti

    FourSquare è una delle migliori app per localizzare cellulare, un servizio social location-based completamente gratuito e disponibile su tutti i principali smartphone, come iPhone e telefoni Android. Tramite Gps e connessione internet potrete localizzare gli smartphone dei vostri contatti oppure scoprire luoghi interessanti nei paraggi della propria posizione attuale.

    AndroidLost (Android)

    Considerato tra i migliori sistemi di localizzazione per dispositivi Android, AndroidLost rientra anch’esso tra le app gratis per localizzare il cellulare più utilizzate dagli utenti, per la semplicità d’utilizzo e la moltitudine di funzioni: oltre a localizzare il proprio smartphone smarrito da remoto tramite GPS, permette di cancellare la memoria del telefono, visualizzare messaggi, inviare e ricevere sms e mail, far suonare allarmi ed altro ancora.

    Lookout sicurezza e antivirus (Android e iOS)

    Questa applicazione, disponibile tanto su Android quanto su iPhone, è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. Lookout permette di localizzare il proprio cellulare, di far suonare un allarme sul telefono anche se in modalità silenziosa e di salvare l’ultima posizione prima che si scarichi. Inoltre permette anche di eseguire backup e funziona anche come antivirus.

    Prey (Android e iOS)

    Localizzatore cellulari gratis
    Foto Shutterstock | Tiko Aramyan

    Compatibile con Android e iPhone, Prey rappresenta un’ottima risorsa gratuita per rintracciare la posizione geografica di un dispositivo smarrito o rubato. Permette inoltre di far suonare un allarme impossibile da silenziare e un messaggio di avvertimento.

    La versione gratuita del programma presenta alcune limitazioni come l’impossibilità di monitorare più di tre dispositivi contemporaneamente, che possono essere rimosse nella versione a pagamento.

    Google trova il mio dispositivo (Android)

    Questa applicazione è fornita direttamente da Google ed è disponibile sia per Android che per iOS. Grazie a questa applicazione è possibile localizzare il proprio dispositivo, fargli riprodurre un suono, resettare il dispositivo o sbloccarlo a distanza.

    AIRDROID (Android)

    Questa applicazione, disponibile solo per Android, possiede molte altre funzioni oltre alla localizzazione del telefono. Infatti con AirDroid è possibile anche trasferire file tra dispositivi Android, controllare a distanza un altro dispositivo, condividere lo schermo e controllare la fotocamera da remoto.

    GPS Phone Tracker (Android e iOS)

    GPS Phone Tracker è un’app per localizzare i cellulari molto valida. È disponibile sia per dispositivi Android, che iOS e consente di vedere gli spostamenti degli interessati fino alle 24 ore precedenti. Inoltre, l’utente può far girare l’applicazione in background o addirittura spegnerla.

    iSharing (Android e iOS)

    Localizzatore gratis per cellulari
    Foto Shutterstock | Nas photo

    iSharing è l’app gratis per localizzare il cellulare dei propri figli, così da sapere in qualunque momento dove sono. Naturalmente, è un’app utile per tutta la famiglia o per un gruppo di amici, perfetta soprattutto quando si è in vacanza o in viaggio, poiché consente di monitorare gli spostamenti di tutti gli account collegati. L’app è disponibile sia per Android, che per iPhone.

    Phone tracker by number – Onelocator (Android e iOS)

    Phone tracker by number è un’app completamente gratuita che consente di monitorare illimitati numeri di telefono gratis, per sapere sempre dove si trovano i tuoi amici e familiari, ma risulta molto utile anche in caso di furto o smarrimento del telefono. Al momento, l’app è disponibile solo per i dispositivi Android.

    UonMap (Windows Phone)

    Chi ha un cellulare Windows Phone, potrà trovare utilissima questa app per localizzare i cellulari. UonMap permette di conoscere in tempo reale gli spostamenti degli account collegati, utilizzando GPS, localizzazione Wi-Fi e A-GPS.