Quali sono le migliori app gratis per localizzare cellulare? Questo tipo di servizio è sempre più richiesto dagli utenti, ed ecco che tanto le applicazioni gratuite come quelle a pagamento, sia per iOS che per Android o Windows, sono spuntate come funghi, per ritrovare il proprio smartphone smarrito, per scovare geograficamente gli amici o i propri figli.
Ecco per voi le app gratis imperdibili per localizzare il cellulare consigliate dagli esperti del settore e delle quali, una volta testate, non potrete più fare a meno.
FourSquare (Android e iOS)

FourSquare è una delle migliori app per localizzare cellulare, un servizio social location-based completamente gratuito e disponibile su tutti i principali smartphone, come iPhone e telefoni Android. Tramite Gps e connessione internet potrete localizzare gli smartphone dei vostri contatti oppure scoprire luoghi interessanti nei paraggi della propria posizione attuale.
AndroidLost (Android)
Considerato tra i migliori sistemi di localizzazione per dispositivi Android, AndroidLost rientra anch’esso tra le app gratis per localizzare il cellulare più utilizzate dagli utenti, per la semplicità d’utilizzo e la moltitudine di funzioni: oltre a localizzare il proprio smartphone smarrito da remoto tramite GPS, permette di cancellare la memoria del telefono, visualizzare messaggi, inviare e ricevere sms e mail, far suonare allarmi ed altro ancora.
Lookout sicurezza e antivirus (Android e iOS)
Questa applicazione, disponibile tanto su Android quanto su iPhone, è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. Lookout permette di localizzare il proprio cellulare, di far suonare un allarme sul telefono anche se in modalità silenziosa e di salvare l’ultima posizione prima che si scarichi. Inoltre permette anche di eseguire backup e funziona anche come antivirus.
Prey (Android e iOS)

Compatibile con Android e iPhone, Prey rappresenta un’ottima risorsa gratuita per rintracciare la posizione geografica di un dispositivo smarrito o rubato. Permette inoltre di far suonare un allarme impossibile da silenziare e un messaggio di avvertimento.
La versione gratuita del programma presenta alcune limitazioni come l’impossibilità di monitorare più di tre dispositivi contemporaneamente, che possono essere rimosse nella versione a pagamento.
Google trova il mio dispositivo (Android)
Questa applicazione è fornita direttamente da Google ed è disponibile sia per Android che per iOS. Grazie a questa applicazione è possibile localizzare il proprio dispositivo, fargli riprodurre un suono, resettare il dispositivo o sbloccarlo a distanza.
AIRDROID (Android)
Questa applicazione, disponibile solo per Android, possiede molte altre funzioni oltre alla localizzazione del telefono. Infatti con AirDroid è possibile anche trasferire file tra dispositivi Android, controllare a distanza un altro dispositivo, condividere lo schermo e controllare la fotocamera da remoto.
GPS Phone Tracker (Android e iOS)
GPS Phone Tracker è un’app per localizzare i cellulari molto valida. È disponibile sia per dispositivi Android, che iOS e consente di vedere gli spostamenti degli interessati fino alle 24 ore precedenti. Inoltre, l’utente può far girare l’applicazione in background o addirittura spegnerla.
iSharing (Android e iOS)

iSharing è l’app gratis per localizzare il cellulare dei propri figli, così da sapere in qualunque momento dove sono. Naturalmente, è un’app utile per tutta la famiglia o per un gruppo di amici, perfetta soprattutto quando si è in vacanza o in viaggio, poiché consente di monitorare gli spostamenti di tutti gli account collegati. L’app è disponibile sia per Android, che per iPhone.
Phone tracker by number – Onelocator (Android e iOS)
Phone tracker by number è un’app completamente gratuita che consente di monitorare illimitati numeri di telefono gratis, per sapere sempre dove si trovano i tuoi amici e familiari, ma risulta molto utile anche in caso di furto o smarrimento del telefono. Al momento, l’app è disponibile solo per i dispositivi Android.
UonMap (Windows Phone)
Chi ha un cellulare Windows Phone, potrà trovare utilissima questa app per localizzare i cellulari. UonMap permette di conoscere in tempo reale gli spostamenti degli account collegati, utilizzando GPS, localizzazione Wi-Fi e A-GPS.