Alexa: scoperta una funzione segreta anti-ladro, non avrai più problemi a casa

Alexa diventa sempre più utile per la nostra casa. Infatti in queste ore è stata scoperta una funzione anti-ladro: risolto ogni problema.

Il sintetizzatore vocale di Amazon, Alexa, può essere utile per tante faccende. Infatti questo potrà mettere musica da atmosfera, accendere le luci di casa o addirittura essere una vera e propria enciclopedia, pronta a rispondere ad ogni nostro quesito. Adesso però può anche sorvegliare la vostra casa con una nuova funzione che mette tutti al sicuro.

Alexa
La nuova funzione del sintetizzatore vocale – Qnm.it

Le funzioni di Alexa sono in continuo aumento ed ormai questo gioiello di Amazon è diventato un vero e proprio tuttofare anche per la vostra casa. Infatti sono diversi i servizi per gestire la casa ad essere arrivati ad un livello notevole. Ma questo strumento non smette mai di stupire visto che adesso è spuntata una nuova funzione in grado di aiutarvi quando siete fuori casa.

Entrando nel dettaglio questa funzione prende il nome di Drop In. Infatti in inglese questa frase significa “fare un salto, passare un attimo”. La si potrà utilizzare solamente tenendo acceso Alexa una volta usciti di casa. A questo punto utilizzando l’applicazione Amazon Alexa sarà possibile collegarsi a casa verificare che sia tutto a posto.

Infatti questa nuova feature potrebbe tornare molto utile anche se qualcuno sta provando ad intrufolarsi nella vostra abitazione.

Alexa, questa funzione vi protegge dai ladri: come funziona ‘Drop In’

Alexa quindi adesso potrebbe proteggervi dai ladri. Infatti a secondo del dispositivo Echo che si possiede sarà possibile ascoltare eventuali rumori o voci di chi è presente in casa.

Alexa
Come Alexa vi protegge dai ladri – QNM.it

Inoltre se Alexa la presenta inclusa allora si può avere accesso alla webcam. Così facendo sarà possibile vedere in prima persona l’ambiente domestico, tenendo quindi sempre sotto controllo la vostra casa. Inoltre la videocamera in questione la si potrà spegnere senza problemi cliccando il comando “Disattiva video”.

La funzione Drop In è quella di mantenere al sicuro abitazione e occupanti e non quella di spiare. Questo è proprio un aspetto importante che Amazon tende a sottolineare. Infatti ogni qual volta che si attiverà la funzione per controllare la casa, Alexa emanerà un segnale luminoso e uno sonoro. Questo sistema potrebbe anche arrivare a spaventare i ladri e avvisare che qualcuno è entrato in casa, costringendo i malviventi alla fuga.

Drop In la si potrà bloccare su determinati dispositivi tramite l’opzione “Non disturbare”. Così facendo quindi i possessori di Alexa potranno evitare l’attivazione della feature in determinati ambienti.