Shakira e Pique, la faida continua: la cantante scappa coi figli a Miami

Prosegue lo scambio d’accuse tra Shakira e Pique, due superstar che con il loro amore avevano fatto sognare i fan di tutto il mondo

La storia d’amore tra l’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué e la cantante Shakira non poteva finire in modo peggiore.

Shakira Pique QNM 230405
Shakira lascia Barcellona per trasferirsi con i figli a Miami – Credits ANSA (QNM)

Accuse di tradimenti, interessi economici poco chiari. Persino l’invasività dei genitori di lui. Il tutto esacerbato dal testo della canzone di Shakira, che è diventato uno dei maggiori successi della cantante, dedicato con molto veleno proprio al suo ex compagno da cui ha avuto due figli.

Shakira e Pique, altre accuse

Lui, dopo avere ostentato un certo sarcasmo ha reagito alzando i toni. Se Shakira nella sua canzone parlava dell’uomo che aveva preferito un Casio e una Twingo a un Rolex e una fuoriserie – si riferiva alla sua nuova fidanzata Clara Chia Marti che ha la metà degli anni della popstar – Piqué ha dichiarato che i latinoamericani che lo hanno insultato sui social non sono molto migliori della moglie che lo ha insultato con una canzone: “Evidentemente i latino americani non hanno una vita”.

Parole forti aggravate da un altro concetto espresso a un amico che lo ha immediatamente ‘tradito’ sui social. Avrebbe detto che Shakira, come molte persone latinoamericane, soffre di complesso di inferiorità nei confronti degli spagnoli.

Fuga a Miami

In un confronto social sicuramente ingigantito anche dai media, che su questa storia ci stanno sguazzando, si registrano tuttavia anche aspetti non secondari. Shakira e Piqué, che non sono sposati, hanno deciso di vendere la loro splendida casa di Barcellona per dividersi il corrispettivo. Lei è rimasta a vivere nell’appartamento di Esplugues de Llobreat della società immobiliare gestita dal padre di lui, la stessa società che ha acquistato la loro bellissima villa. Un’operazione non elegantissima alla cui regia sarebbe Montserrat Bernabeu, la madre di Piqué che Shakira non l’ha mai sopportata.

Contratto d’affitto a termine per la cantante, sei mesi. Dal 1 novembre al 30 aprile. Shakira però non aspetterà fine mese. Ha già fatto le valige e ha portato i figli a Miami. Figli che a quanto pare si sono apertamente schierati dalla parte di lei.

Shakira Pique QNM 230405
Quando quella tra Shakira e Piqué era ancora una delle coppie più belle del mondo – Credits ANSA (QNM)

“Cerchiamo la felicità”

Shakira ha lasciato Barcellona con un post: “Andremo alla ricerca della felicità dei miei figli. Ringrazio la Spagna e la sua gente per come mi ha accolto e mi è stata vicino. Questo è un arrivederci. Ora devo pensare alla felicità e alla serenità dei miei figli. Sono certo che tutti mi comprenderete”.

La scelta di Miami non è casuale. Shakira, che negli Stati Uniti è una stella di prima grandezza, ha una splendida villa nei Gardens e tantissimi amici. A cominciare da David Beckham e sua moglie Victoria.

Nel frattempo la sua BZRP Music Sessio #53 con il rap indirizzato al marito e alla donna con cui lui l’ha tradita per due anni e mezzo, è sempre virale: uno dei più grandi successi dell’anno.