Momento di forte tensione tra Bruno Barbieri e una concorrente nel corso della settima puntata di Masterchef 12: volano insulti.
Non è un mistero che la situazione, talvolta, tenda a surriscaldarsi nella cucina di Masterchef. Spesso, infatti, i giudici si lasciano andare a commenti al vetriolo verso gli aspiranti chef, magari con lo scopo di tirare fuori il meglio di loro. Ciononostante, nel corso della settima puntata della dodicesima stagione, Bruno Barbieri si sarebbe spinto un po’ troppo oltre.

Durante l’appuntamento di giovedì 26 gennaio, lo chef stellato ha puntato la sua attenzione su Silvia Zummo, tra i volti che hanno avuto il privilegio di accedere alla masterclass. Tuttavia, l’esperienza di quest’ultima non sembra essere continuata sotto i migliori auspici, dal momento che Bruno Barbieri non ha riservato parole lusinghiere nei suoi confronti.
Il giudice di Masterchef Italia, se dapprima sembrava voler incoraggiare la concorrente, ha lasciato poi spazio a termini di tutt’altro tenore. Il tutto ha avuto luogo durante lo Skill Test. Dopo non aver impressionato lo chef Jeremy Chan, giunto come ospite in puntata, l’aspirante cuoca ha dovuto fare ritorno al bancone per continuare nel suo tentativo di accontentare i giudici. A partire da questo momento, però, la situazione è progressivamente degenerata.
Barbieri non ci sta e umilia Silvia a Masterchef: le parole gelano tutti
Nel corso dell’inizio della puntata, si era già tenuto un simpatico scambio di battute tra Silvia e Bruno Barbieri. Dal canto suo, il giudice di Masterchef Italia, che stava seguendo la preparazione di un piatto della diretta interessata da vicino, aveva ironizzato sul fatto di averla sognata. Un’informazione che, tutto sommato, ha lusingato la 55enne romana.
Ciononostante, al momento dell’assaggio, lo chef ha cambiato radicalmente espressione sulla Zummo. Dal canto suo, infatti, Barbieri non è rimasto colpito in maniera piacevole del piatto, tant’è che non gliele ha mandate a dire, sbottando: “Mi sembra di vedere una Silvia due. Di solito sei molto chic, adesso sembra tu abbia fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù… non ti sei mai presentata così davanti a me. Anche perché hai un bellissimo viso, e con i capelli raccolti stai molto, ma molto, ma molto meglio!” Parole che hanno lasciato interdetta la romana, rimasta ancora più spiazzata dopo la stoccata finale di Barberi: “Spero di non risognarti stanotte, sarebbe un incubo!”

La concorrente ha dunque fatto ritorno alla sua postazione per provare a salvarsi, affrontando dunque lo Skill Test. Anche in questo caso, però, il piatto non ha centrato l’obiettivo. Se prima la 55enne romana aveva incassato il colpo anche con una discreta dose di ironia, in questa occasione non si è tirata indietro nel mostrare il suo disappunto.
Come è finita tra Barbieri e Silvia
Forse conscio di aver azzardato un po’ troppo, Barbieri ha provato a rimediare alla situazione, domandando: “Hai fretta di andare via?” Dal canto suo, Silvia non è voluta stare allo scherzo e, sfilandosi il grembiule bianco, prima ancora che i giudici facessero il suo nome, ha tuonato: “Mi sembra il momento!” I toni, fortunatamente, sono rientrati quando l’aspirante chef è stata eliminata: lei e Barbieri si sono potuti sciogliere in un abbraccio riconciliante.