Roberta Capua, quali sono i cibi a cui non può rinunciare? Eccoli: li avreste immaginati?

Nonostante il passare degli anni, Roberta Capua sfoggia sempre una forma invidiabile: ma qual è il segreto della sua dieta? La conduttrice, che negli ultimi tempi è stata al timone del rotocalco Estate in diretta su Rai Uno e del cooking show L’ingrediente perfetto, ha svelato tutto. Al contempo, ha parlato anche dei cibi a cui non riesce a fare a meno.

Salita alla ribalta grazie alla vittoria conseguita nel concorso di Miss Italia, si è classificata seconda, l’anno successivo, come Miss Universo. Da allora, ha legato il suo nome a una lunga serie di titoli noti del piccolo schermo: è passata, ad esempio, da Buona domenica e Unomattina, fino ad approdare nel mondo dei cooking show. Nel 2017 ha difatti preso parte alla prima edizione italiana di Celebrity MasterChef, ottenendo il primo posto nella competizione. Il successo dietro i fornelli, nel corso degli ultimi anni, le ha permesso di avere particolarmente fortuna in programmi di genere culinario.

Roberta Capua sorridente nello studio di "Estate in diretta" (Credits: Roberta Capua/ Instagram) - QNM
Roberta Capua sorridente nello studio di “Estate in diretta” (Credits: Roberta Capua/ Instagram) – QNM

Dal 2019 al 2021, ha difatti condotto su LA7 il programma L’ingrediente perfetto. E proprio grazie alla trasmissione, ha proposto ogni settima nuove ricette rivolte al pubblico, sfiziose ma al contempo salutari, puntando enormemente sul binomio cibo-benessere. Ed è dunque lecito porsi una domanda: ma quali sono gli ingredienti e i cibi preferiti della nota ex Miss Italia? Con cosa, inoltre, si concede di sgarrare al di fuori dalla dieta, mantenendo comunque un’ottima forma fisica? Lei, così come altre sue college – tra cui Bianca Guaccero – ha scelto di sciogliere ogni dubbio, confessando quali siano le pietanze a cui non riesce proprio a dire di no.

I piatti a cui Roberta Capua non rinuncia ignorando la dieta

La conduttrice, nonché noto volto del piccolo schermo, ha ovviamente un occhio di riguardo per la sua linea, con lo scopo di mostrarsi al meglio al proprio pubblico. Ciononostante, non si vieta qualche piccolo strappo alla regola. In particolar modo, sceglie di farlo se a tentarla sono i suoi cibi prediletti, ovvero i dolci.

Amo molto i dolci, senza di essi non potrei farcela. – ha confessato l’ex Miss Italia, che sfoggia anche oggi una forma fisica invidiabile, proseguendo – Li adoro a tal punto che durante pranzi e cene spesso preferisco limitarli durante le portate principali per poi concedermi un ricco e soddisfacente dessert”. Nel dettaglio, la conduttrice sembra avere un predilezione per uno dei classici indiscussi, tra i più apprezzati dagli amanti dei dolci, ovvero il gelato. “Il gelato è una di quelle cose che mangerei ventiquattro ore su ventiquattro durante tutte le stagioni”.

Roberta Capua a figura intera nello studio di "Estate in diretta" (Credits: Roberta Capua/ Instagram) - QNM
Roberta Capua a figura intera nello studio di “Estate in diretta” (Credits: Roberta Capua/ Instagram) – QNM

A livello più generale, però, Roberta Capua si dice grande “fedele” alla dieta mediterranea. Tuttavia, così come nel consumo dei dolci, continua a mantenere una certa attenzione su ciò che ingerisce, senza sfociare però nell’ossessione. Un’altra sua grande passione, inoltre – nonché suo piatto preferito – è una sostanziosa parmigiana di melanzane. Chissà, magari seguita da una “rinfrescante” porzione di gelato.