Mare Fuori 3, sboccia l’amore nel trailer ufficiale: le novità in arrivo

Manca sempre meno al debutto della nuova stagione di Mare Fuori 3, in arrivo in anteprima su RaiPlay con i primi episodi: ecco cosa accadrà.

La serie evento di Rai Due sta per tornare. È ormai tutto pronto per il debutto di Mare Fuori 3, che debutterà con i primi episodi in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Sono numerose le novità in arrivo nelle prossime puntate della serie, incentrata su un gruppo di giovani detenuti in un carcere minorile di Napoli (liberamente ispirato al carcere di Nisida).

Mare Fuori 3 promo
Mare Fuori 3, cosa accadrà nei nuovi episodi (ANSA/ US RAI) – QNM

La prima tra le novità che riguardano l’acclamato show evento di Rai Due risiede proprio nella sua stessa distribuzione. Inizialmente prevista in onda per il 15 febbraio, Mare Fuori 3 arriverà invece qualche giorno prima dell’inizio del Festival di Sanremo, ovvero il 1° febbraio, con i primi episodi su RaiPlay. Solo successivamente approderà in chiaro, in prima serata su Rai Due, nella suddetta data.

Nuovi amori si apprestano a sbocciare nell’Istituto di Pena Minorile di Napoli che abbiamo avuto modo di conoscere nel corso delle precedenti stagioni. In particolare, introdurranno una grande novità, già anticipata nei mesi precedenti da Davide Maggio, ovvero una storia d’amore gay. Ecco nel dettaglio, però, cosa dovremo aspettarci.

Mare Fuori 3, amori e colpi di scena nell’attesissima nuova stagione

L’aggiunta della serie nel catalogo Netflix ha decretato il successo indiscusso di Mare Fuori, che dovrebbe continuare anche per altre stagioni, in base alle parole dichiarate da Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. Anche la showrunner  Cristiana Farina si è dimostrata entusiasta, tant’è che nella conferenza stampa di presentazione dei primi due episodi ha affermato: “Ho quasi finito di scrivere la quarta e sono in programma già la quinta e la sesta.

Insomma, mentre le notizie sul futuro di Mare Fuori si fanno sempre più confortanti, continuano a fioccare le anticipazioni, in attesa del debutto dei nuovi episodi. Nel cast ritroveremo i personaggi storici, che già abbiamo avuto modo di conoscere nei primi due capitoli dello show. Filippo e Naditza (interpretati da Nicolas Maupas e Valentina Romani) sono evasi dall’Istituto e ormai vivono come “ricercati”. In base a quanto riportato da da Vanity Fair, già nel primo episodio ci saranno diversi colpi di scena, con una scena “a luci rossi” che riguarderà proprio Filippo.

Mare Fuori 3 trailer
Le curiosità della terza stagione di Mare Fuori (ANSA/ US RAI) – QNM

Carmine ha invece fatto ritorno all’IPM dove la sua vita sarà scossa dall’arrivo di Rosa Ricci, la sorella di Ciro. Quest’ultima è stata protagonista di un discusso promo televisivo, trapelato nei giorni scorsi, in cui è stato mostrato un momento di vicinanza tra lei e il fratello, morto nei precedenti episodi per mano di Filippo. Dopo un abbraccio tra i due, però, il volto di Ciro ha lasciato spazio a quello di Carmine, lasciando intendere che dunque tra Rosa (Maria Esposito) e Carmine stia sbocciando l’amore.

Le new entry

Novità in arrivo anche per Edoardo, il quale si troverà sempre più da solo dopo il tradimento ricevuto da parte del nuovo arrivato, Mimmo. Insomma, nuovi amori ma anche diverse new entry nel corso della prossima stagione. Lo show, infatti, assisterà tra gli altri all’ingresso di Lucrezia Guidone e Giuseppe Pirozzi, che sarà Raffaele Di Meo detto Micciarella.