Notte brava per Jade Jagger, la figlia 51enne del cantante dei Rolling Stones, durante una vacanza a Ibiza
È finita in caserma una cena al ristorante di Jade Jagger, la figlia di Mick – leader e cantante dei Rolling Stones – e della sua prima moglie Bianca.

Se Mick Jagger è un mito della musica internazionale, Jade vanta comunque la sua considerevole popolarità. La donna, 51 anni, è un’artista molto affermata che si è ritagliata una notevole fama con la sua attività di designer e stilista, specializzata in particolare nella creazione di gioielli alla moda.
Jade Jagger arrestata al ristorante
Non ci sono molti dettagli sull’episodio avvenuto a Ibiza, dove Jade Jagger vive e lavora per lunghi periodi dell’anno. Dai pochi dettagli raccolti attraverso alcune testimonianze al momento non confermati dalla polizia, tutto sarebbe nato nel ristorante di un hotel alla moda di Dalt Vila dove la stilista stava cenando insieme al fidanzato Anthony Hinkson, 31 anni.
Sono stati attimi estremamente concitati che dopo pochi minuti sono finiti immediatamente on line, sui social e sui magazine online inglesi. Pare che Hinkson abbia litigato con alcuni camerieri, insultati in modo molto pesante. I due fidanzati sarebbero stati invitati a lasciare il ristorante. Ma la lite è proseguita per strada, con altri insulti e minacce.
Rissa con i poliziotti
…E qui la situazione sarebbe degenerata, in particolare con l’arrivo di un paio di pattuglie della polizia. Hinkson avrebbe letteralmente dato in escandescenze urlando anche contro gli agenti che a un certo punto hanno deciso di fermarlo. Ne sarebbe nata una violenta colluttazione che ha avuto per protagonista anche Jade Jagger che ha colpito un paio di poliziotti, ferendone uno e graffiandone un’altra. Notte in cella per entrambi. E questa mattina udienza in tribunale.
Jade Jagger è stata multata con 1.400 euro di sanzione per lesioni lievi e resistenza all’arresto. Dovrà pagare anche 800 euro di risarcimento alla donna poliziotto che ha ferito. Più grave la posizione di Anthony Hinkson, condannato a sei mesi di reclusione.
Troppo alcol…
Da quello che in un secondo momento si è capito pare che Jade e il suo fidanzato, che erano arrivati da poco dalle Barbados, una delle residenze della stilista, avessero alzato parecchio il gomito creando qualche imbarazzo ad altri clienti. I camerieri si sarebbero rifiutati di portare al loro tavolo altro alcol. E Hinkson l’avrebbe presa malissimo. Jade avrebbe accusato i camerieri e i poliziotti di ‘razzismo’. Nel frattempo il sindacato di polizia spagnolo ha reso noto che procederà legalmente nei confronti di Jade Jagger e del fidanzato costituendosi parte civile per tutelare i poliziotti aggrediti.