Cosa mangiano William e Kate? C’è anche il cibo d’asporto: le curiosità

Chiunque immagini William e Kate serviti da uno chef di corte dovrà ricredersi: anche i Principe di Galles si cimentano ai fornelli.

L’immagine di William e Kate dietro ai fornelli può forse solleticare la fantasia del molte persone. Eppure, stando a quanto dichiarato dall’erede del Regno Unito e della sua consorte, non è un qualcosa di lontano dalla realtà. Lo ha svelato lo stesso Principe, rivelando le sue specialità, con tanto di grembiule da chef addosso.

William e Kate alimentazione
Cosa mangiano William e Kate? (ANSA) – QNM

Il figlio maggiore di Re Carlo III è stato recentemente presente a un evento che l’ha portato a visitare l’organizzazione benefica Together As One. Proprio, il reale inglese si è dilettato nella preparazione di pollo teriyaki, con l’ausilio di alcuni ragazzi della charity. In virtù della sua partecipazione all’iniziativa, ha avuto la possibilità di svelare alcuni retroscena sull’alimentazione seguita sia da lui che dalla sua famiglia. Non solo verdure e proteine, la dieta dell’erede al trono, della consorte e dei propri figli lascia spazio anche al classico strappo alla regola.

Tuttavia, stando alle parole di William, sarebbe Kate la vera “eccellenza” ai fornelli tra loro due. “Catherine è una bravissima cuoca. Io un po’ cucino, non molto però. Le bistecche mi vengono male, e le mie salse sono troppo secche o grumose. Devo lavorarci sopra!“, ha affermato ironicamente il fratello di Harry. Ma quali sono dunque i piatti a cui i Principi di Galles non riescono proprio a fare a meno?

William e Kate, altro che “cibi da re”: spazio anche al “cibo spazzatura”

Insomma, qual è la dieta che l’erede al trono e il resto della sua famiglia segue? Si tratta di un regime alimentare alla portata di tutti, che si discosta dalle aspettative legate al loro status sociale perché basato su dei cibi semplici. In occasione di un viaggio in Cornovaglia, infatti, il principe William ha rivelato di iniziare la giornata con un toast al burro e due uova. Il pranzo, invece, proseguirebbe all’insegna di “cibi spazzatura“, in seguito ai quali recupererebbe con la cena, a base di “pesce bianco con funghi” o del piatto preferito del Principe, preparato proprio dalle mani di Kate Middleton, ovvero “il pollo arrosto“.

Ovviamente, nella routine alimentare della Royal Family rientrano anche frutta e verdura, soprattutto carote, barbabietole rosse e fagioli. Ciononostante, pare che anche il figlio di Lady D, talvolta, si cimenti dietro ai fornelli e anzi, all’epoca degli studi, in cui entrambi studiavano all’Università di St Andrews in Scozia, il principe l’avrebbe conquistata con la sua specialità, gli spaghetti col ragù alla bolognese.

William e Kate dieta
William e Kate sulla loro dieta: i segreti e gli sfizi (ANSA) – QNM

Tra i comfort food a cui non riescono a fare a meno, insieme a tutta la famiglia, ci sono anche la pasta e la pizza. E sotto la guida di Kate Middleton, sarebbero tutti diventati dei pizzaioli provetti. Un’altra grande passione che lega la famiglia è anche quella per i cibi al curry d’asporto.

Nell’epoca in cui ancora viveva a Kensington Palace, il principe ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato che talvolta si concedano anche di mangiare questo genere di cibi comodamente davanti alla televisione. Ovviamente, però, non ordinano il cibo direttamente da Palazzo, per evitare situazioni imbarazzanti. “Qualcuno lo va a prendere“, ha spiegato il Principe.