Britney Spears fa pace con la madre: dopo 14 anni

Ennesimo capitolo nella vicenda personale della popstar Britney Spears

Sono immediatamente diventate virali le immagini di Britney Spears che pare essersi nuovamente riavvicinata alla madre Lynne dopo molti anni di discussioni, liti e addirittura di cause in tribunale.

Britney Spears QNM 230526
Britney Spears in una immagine di qualche tempo fa – Credit ANSA (QNM)

La popstar per molti anni è stata al centro di un controverso caso giudiziario che ha visto i suoi genitori naturali tentare di toglierle sia la potestà genitoriale sui figli che il controllo sulle sue attività artistiche.

Britney Spears e la tutela legale

Dopo l’enorme successo commerciale dei suoi primi dischi, Britney Spears ha affrontato diversi problemi personali anche di natura emotiva e neurologica che a un certo punto l’avevano anche costretta a cure estremamente intense per risolvere un problema di bipolarità. Famosa la sua diatriba con il padre finita in tribunale.

Il padre della cantante Jamie era stato imposto come tutore legale alla figlia che nel 2008 era finita in clinica per curare i suoi disturbi. Le immagini della popstar che si faceva riprendere e fotografare con le braccia segnata da tagli mentre straparlava di possessioni demoniache erano state davvero uno shock.

Bancarotta e tutela legale

Con il tempo le cose sono andate meglio. Ma Britney Spears si è sottoposta a controlli continui previsti dal tribunale soprattutto per verificare la sua idoneità a occuparsi dei figli. La vicenda poi è finita anche in tribunale. Britney sosteneva che suo padre la controllasse in modo intollerabile, di averne paura e di essere sottoposta a inaccettabili pressioni psicologiche e mentali.

Il padre si difese dimostrando di avere salvato Britney dalla bancarotta recuperando un debito di oltre 60 milioni di dollari. I fan si schierarono apertamente dalla parte della cantante avviando on line il movimento #freebritney per chiedere al tribunale di eliminare la custodia di Jamie Spears sulla figlia. In realtà ormai da qualche anno il padre si è chiamato fuori dalla questione, firmando la sua rinuncia.

Britney Spears QNM 230526
Un’attivista del movimento Free Britney – Credit ANSA (QNM)

La pace con mamma Lynne

Le condizioni di Britney Spears sembrano essere un po’ migliorate anche se di tanto in tanto la cantante, ormai 41enne finisce al centro della cronaca per episodi quanto meno controversi. Come qualche settimana fa, quando chiamò la polizia convinta che in casa sua ci fossero ladri e stalker appiccando addirittura un piccolo incendio per scacciarli. Si era semplicemente dimenticata di disattivare l’allarme rientrando in casa…

La cantante sembra tuttavia avere riacquistato un po’ di serenità nei suoi rapporti con la madre, che è andata a trovarla alcuni giorni fa. Non si vedevano da tre anni. “Ci sono sempre cose che devono essere risolte… ma il tempo guarisce tutte le ferite…” ha scritto la popstar sui social. Sottolineando che con la madre ha preso il primo caffè insieme dopo 14 anni.

Britney Spears aveva accusato la madre Lynne di non averla affiancata nella sua battaglia legale con il padre.