[multipage]
Sfogliamo in queste schede le attrici di Game of Thrones, le più belle che hanno recitato nelle puntate delle stagioni viste finora. Il Trono di Spade, così come è anche conosciuta in Italia la serie televisiva statunitense nata nel 2011, si è conclusa, per quanto riguarda la quinta serie, il 14 giugno 2015, e gli appassionati già sanno che nuovi episodi torneranno in onda per la sesta stagione, nel 2016. Nel frattempo, diamo uno sguardo alle bellissime interpreti della serie tv—>[/multipage]
[multipage]
Lena Headey
Lena Headey, l’attrice britannica nata il 3 ottobre 1973, è Cersei Lannister e fa parte del cast della serie fin dalla prima puntata di Game of Thrones.
[/multipage]
[multipage]
Emilia Clarke
Anche l’attrice Emilia Clarke è britannica. E’ nata il 26 ottobre 1986 e in Game of Thrones interpreta il ruolo di Daenerys Targaryen, dalla stagione numero 1 a quella in corso.
[/multipage]
[multipage]
Sophie Turner
Sophie Turner è nata il 21 febbraio 1996 a Northampton, nel Regno Unito. L’attrice presta il volto a Sansa Stark fin dalla prima stagione della serie televisiva.
[/multipage]
[multipage]
Carice van Houten
Carice van Houten è l’attrice olandese che interpreta il ruolo di Melisandre di Asshai dalla seconda stagione in poi. E’ nata il 5 settembre 1976.
[/multipage]
[multipage]
Natalie Dormer
Natalie Dormer, nata l’11 febbraio 1982, ha interpretato il personaggio di Margaery Tyrell dalla seconda stagione della serie tv.
[/multipage]
[multipage]
Sibel Kekilli
L’ex attrice adult Sibel Kekilli ha interpretato Shae nella prima stagione di Game of Thrones, e l’abbiamo ritrovata anche nella seconda e nella quarta. La tedesca di origine turca è nata il 16 giugno 1980.
[/multipage]
[multipage]
Oona Chaplin
Oona Chaplin ha interpretato il ruolo di Talisa Maegyr nella stagione 2 e 3. L’attrice spagnola nata il 4 giugno 1986 è nipote del celebre Charlie Chaplin.
[/multipage]
[multipage]
Rose Leslie
Rose Leslie ha vestito i panni di Ygritte nelle stagioni 2, 3 e 4. L’attrice scozzese è nata il 9 febbraio 1987.
[/multipage]
[multipage]
Hannah Murray
Il personaggio di Gilly, è interpretato da Hannah Murray (nata l’1 luglio 1989). Tranne nella prima stagione, l’attrice ha fatto parte del cast della serie nelle stagioni 2-3, in cui è comparsa come guest star, e poi nella quarta, nella quinta e nella sesta.
[/multipage]
[multipage]
Nathalie Emmanuel
Nathalie Emmanuel interpreta il ruolo di Missandei ed è apparsa nel cast dalla terza stagione in poi. L’attrice e modella britannica è nata il 2 marzo 1989.
[/multipage]