Alice De Bortoli è la nuova Diletta Leotta? Chi è la star di Sportitalia: età, vita privata, Il Collegio

Nota influencer uscita dalla “scuderia” de Il Collegio 3, conosciamo meglio Alice De Bortoli, nuovo volto di Sportititalia. Classe 2003, la giovane neo-conduttrice è nata l’8 ottobre e, visto il suo ruolo televisivo, è stata paragonata già a Diletta Leotta, con cui condivide anche una certa somiglianza. Scopriamo tutto su di lei.

Volto noto del web, Alice De Bortoli è stata recentemente “promossa” al piccolo schermo. Giovanissima – neanche vent’enne – il pubblico più giovane avrà avuto modo di conoscerla come una delle protagoniste de Il Collegio 3, su Rai Due. Andato in onda nel 2019, il docu-reality, che l’ha vista calarsi in una studentessa del 1968, le ha permesso di lanciare la sua carriera.

Alice De Bortoli a Sportitalia (Credits: Alice De Bortoli/ Instagram) - QNM
Alice De Bortoli a Sportitalia (Credits: Alice De Bortoli/ Instagram) – QNM

Così come George Ciupilan, uscito dalla quarta edizione del programma di Rai Due (e ora all’interno della casa del GF Vip), anche la giovane ex collegiale ha trovato grande successo sui social, in particolare su Instagram e TikTok. Sulla prima delle due piattaforme, vanta infatti oltre 2.2 milioni di follower, mentre sulla seconda ha superato i 3 milioni. Una visibilità che non è passata inosservata sul piccolo schermo, tant’è che di recente è approdata su Sportitalia, al timone di Sfida Cisco, al fianco dell’analista del calcio Mirko Cisco. Un ruolo che, fin da subito, ha fatto scattare il paragone con Diletta Leotta.

Alice De Bortoli: vita privata, curiosità, fidanzato, tutto sulla nuova Diletta Leotta

Alice De Bortoli è nata e cresciuta a Treviso. Fin da bambina ha sviluppato una grande passione per la danza, che ha praticato sin dall’età di 8 anni, e per la musica. Ha frequentato il Liceo di Scienze Umane ad indirizzo economico sociale, conseguendo il diploma nel corso dell’estate 2022. Per sua stessa ammissione, è stata sempre molto attiva nelle dinamiche interne alla sua scuola, tant’è che ha ricoperto il ruolo di rappresentate di istituto.

Ha avuto modo di dimostrare le sue qualità anche durante il suo percorso ne Il Collegio, conseguendo infine il diploma. Nonostante il suo ingresso tardivo nel docu-reality, ha legato molto con alcuni dei suoi ex compagni, in particolar modo con Luca Cobelli, tant’è che molti hanno sospettato che tra loro ci fosse qualcosa.

Alice De Bortoli ai tempi della terza edizione de "Il Collegio" (screenshot Youtube) - QNM
Alice De Bortoli ai tempi della terza edizione de “Il Collegio” (screenshot Youtube) – QNM

Sul versante privato, sappiamo inoltre che Alice De Bortoli è grande amica del cantante Thomas Boncimpani, noto semplicemente come Thomas, ex allievo di Amici 16. Quest’ultimo l’ha scelta inoltre come protagonista del videoclip del suo singolo È un attimo. In virtù della loro vicinanza, il loro rapporto è sempre stato scambiato per altro, ma dal canto loro hanno sempre sostenuto che si trattasse esclusivamente di amicizia. Ha avuto, inoltre, una storia con l’influencer partenopeo Simone Berlini, giunta in seguito al termine. Ad oggi, pare che sia legata a Edoardo Faleschini. Quest’ultimo ha difatti pubblicato, a inizio anno, una loro foto in vacanza insieme a Cortina D’Ampezzo, mentre si scambiano un bacio.

A partire dallo scorso venerdì 13 gennaio, la giovane influencer è approdata anche sul piccolo schermo, nel canale Sportitalia. “Annuncio speciale, finalmente posso parlavi del nuovo progetto a cui sto lavorando! Sarò la presentatrice di un nuovo programmal format si chiama “SfidaCisco” con @mirkocisco, vi aspettiamo questa sera alle 19.30 su SportItalia, canale 60 del digitale terreste! Non vedo l’ora…e voi? Siete carichi?“, ha rivelato il giorno del suo debutto, alcuni giorni fa. Insomma, che sia davvero nata la nuova Diletta Leotta?