Chiavetta USB con 50 cristalli per la Festa della Mamma
da Loredana Stefanelli, il

La Festa della Mamma si avvicina sempre di più ed è facile essere indecisi su cosa regalare al proprio genitore. Per tutte le mamme appassionate di tecnologie, l’Emtec S350 potrebbe essere un regalo originale.
Oggi giorno sono cambiate tante cose, anche i genitori sono sempre più aggiornati e sempre di corsa e non è raro che siano anche appassionati di tecnologia. L’S350 prodotto da Emtec è una chiavetta USB che di normale, però, non ha proprio nulla, se non l’utilizzo.
Vero e proprio gioiello, presenta un rivestimento di metallo lucente e un’apertura girevole, che donano al gadget qualcosa in più. Ma il vero tocco di eleganza è rappresentato dai 50 cristalli incastonati a mano, che la rendono un oggetto chic e, soprattutto, raffinato. Una vera e propria opera d’arte per una mamma molto particolare.
A parte il design, il punto di forza di questa flash drive, l’Emtec S350 offre anche dimensioni particolarmente compatte, che permettono di portala in giro e inserirla anche in un taschino, oppure è possibile utilizzarla come un portachiavi o accessorio da appendere alla borsa ed estrarla solo all’occorrenza.
Per quanto riguarda qualche dettaglio tecnico, questa chiavetta USB è disponibile nei due tagli da 2 GB e da 4 GB, quindi consente di portare sempre con sé un’elevata quantità di dati. Assicura, inoltre, una velocità di lettura pari a 24 mb/s e una velocità di scrittura fino a 11 mb/s.
L’unità è compatibile con tutti i sistemi operativi in circolazione, sia Windows che Mac, e dispone dell’interfaccia USB 2.0, compatibile con le versioni USB precedenti.
Quanto alle dimensioni, misura 34 x 18 x 7 mm.
Il prezzo dell’Emtec S350 varia, ovviamente, in base alla capacità interna. La versione da 2 GB costa 11,90 Euro, quella da 4 GB costa 16,90 Euro.