La messicana Vanessa Ponce de Leon è Miss Mondo 2018

La modella messicana Vanessa Ponce de Leon è stata eletta nuova Miss Mondo 2018 dopo l'incoronazione nell'isola tropicale di Sanya

da , il

    Si chiama Vanessa Ponce de Leon la nuova Miss Mondo 2018 che è stata eletta a Sanya nell’isola tropicale cinese di Hainan. La reginetta dell’edizione attuale arriva dal Messico e ha ventisei anni, è alta 1,74 metri e ha capelli e occhi castani. La 68esima vincitrice dello storico e prestigioso concorso ha sconfitto in una finale molto combattuta la thailandese Nicolene Pichapa Limunskan che si è piazzata al secondo posto mentre ai piedi del podio si sono classificate le concorrenti di Bielorussia, Giamaica e Uganda. Vanessa ha fatto parlare di sé vista la sua occupazione nell’ambito dei diritti umani collaborando con i migranti, lavoro che continuerà a svolgere.

    Arriva dunque dal Messico la nuova Miss Mondo 2018 e risponde al nome Vanessa Ponce de Leon, che ha ottenuto la corona e lo scettro imponendosi proprio in extremis sulla thailandese Nicolene Pichapa Limunskan che fino all’ultimo era in lizza per diventare la nuova più bella del globo. Bellezza e impegno sociale per questa ragazza matura e per nulla superficiale come gli stereotipi del settore immaginano.

    Chi è Vanessa Ponce de Leon

    Miss Mondo 2018
    Ansa

    Ma chi è Vanessa Ponce de Leon? Questa reginetta di bellezza non è solo una splendida ragazza di 1,74 metri d’altezza con capelli e occhi castani, ma è anche laureata in commercio internazionale con specializzazione nei diritti umani e dirige un centro di riabilitazione per donne in difficoltà con la sua ong chiamata Migrantes en el Camino. “Continuerò con il mio lavoro” ha commentato a caldo e proprio alla manifestazione cinese ha presentato il progetto Na Vili per aiutare i figli di migrandi indigeni e i genitori regolandoli con i documenti e facilitando accesso a istruzione e servizi sanitari.