Elisa Isoardi: curiosità sulla compagna di Matteo Salvini

Una raccolta di curiosità su Elisa Isoardi, ex miss poi attrice e personalità TV che si è fatta conoscere ancora di più nell'ultimo periodo divenendo la compagna di Matteo Salvini, leader della Lega

da , il

    Elisa Isoardi
    Ansa

    Elisa Isoardi è la compagna di Matteo Salvini e “candidata” a diventare first lady della politica italiana. Si sa abbastanza di lei avendo iniziato da giovanissima nel mondo dello spettacolo in un primo momento come miss dunque come modella, attrice e anche conduttrice tv prima di conoscere quello che è diventato l’amore della sua vita. Ecco di seguito una breve selezione di curiosità su Elisa Isoardi, showgirl che nell’ultimo periodo si è fatta notare per episodi di gossip e anche per alcune foto social che hanno di sicuro sollevato discussioni. Non mancherà niente nella nostra selezione che vi racconterà qualcosa di più di questa bellissima possibile first lady della politica italiana: dal rapporto con Salvini all’altezza, dalla carriera di modella alle comparsate in videoclip musicale. Il tutto condito da alcune foto che non potevano certo mancare.

    1) CLASSE ’82

    Elisa Isoardi
    Ansa

    Elisa Isoardi è nata nel comune di Monterosso Grana in provincia di Cuneo (Piemonte) il 27 dicembre 1982. Trattasi di un piccolo centro di circa 550 abitanti in Valle Grana e faceva parte della comunità montana Valli Grana e Maira. Il paese era molto più popolato a inizio secolo, toccando una popolazione di 3692 abitanti nel censimento del 1901, poi c’è stato il graduale spostamento verso le città. In questa porzione della regione si parla l’occitano, lingua del gruppo “Li Troubaires de Coumboscuro” originario della frazione Santa Lucia, che aveva collaborato con Fabrizio De André nel brano tradizionale provenzale “Mis amour”. È alta 1,78 m per 64 Kg.

    2) ELISA ISOARDI COME MISS

    Gli esordi di Elisa Isoardi nel mondo dello spettacolo sono avvenuti in qualità di Miss partecipando a numerosi concorsi di bellezza. Il suo primo “successo” è quello di Miss Fragola a sedici anni nel 1998 per poi prendere parte a una vera e propria istituzione nella ricerca di giovanissime bellesse come Miss Muretto di Alassio. A diciotto anni si presenta a Miss Italia come Miss Valle d’Aosta e conquista la fascia di Miss Cinema

    3) GLI STUDI TEATRALI

    Elisa Isoardi
    Ansa

    Dopo aver conseguito la Maturità presso la scuola superiore “Istituto Superiore Eula” di Savigliano sempre in provincia di Cuneo, Elisa si trasferì a Roma per frequentare la scuola sperimentale L’Agorà e studiare recitazione nel teatro drammatico. Si è diplomata nel 2000.

    4) CARRIERA DI MODELLA

    Dopo aver partecipato ad alcune rappresentazioni teatrali tra il 2003 e il 2005, si è trasferita da Roma a Milano e ha intrapreso la carriera di modella posando per una campagna fotografica di Brooksfield dunque sfilando per il Marchese Coccapani, per Max Mara e per Carlo Pignatelli.

    5) PROTAGONISTA IN VIDEOCLIP

    Ha raggiunto molta visibilità per la partecipazione in due videoclip musicali come Tu no dei Gemelli DiVersi e anche Che tempo fa di Miotti.

    6) IN RADIO

    Tv: Rai 1; ''Tempo e Denaro''
    Ansa

    Elisa Isoardi ha anche partecipato a due programmi radiofonici come Le colonne d’Ercole e I miei e i tuoi, entrambi per Radio Rai 2, rispettivamente nel 2009 e 2011.

    7) LA CARRIERA TELEVISIVA

    Elisa Isoardi
    Ansa

    Davvero pregno il curriculum televisivo di Elisa che ha debuttato in Rai nel 2005 come inviata nella trasmissione Guarda che luna di Massimo Giletti e Hoara Borselli, poi Italia che vai con Guido Barlozzetti su Rai 1, ha condotto Caccia al ladro su Leonardo di Sky e nel 2007, ha condotto il Festival di Castrocaro ancora con Massimo Giletti. Ha dunque condotto Sabato & Domenica Estate dalle 6:50 alle 9:30 con Attilio Romita, per poi passare a Pongo e Peggy – Gli animali del cuore su Rai 1. Dalla mattina al notturno eccola con Oltremoda reloaded su Rai 1 per poi sostituire la Clerici neomamma in La prova del cuoco, rimanendo anche la stagione successiva. Al posto della Clerici anche in Oscar del vino, ha preso poi parte nel 2010 ad Affari tuoi su Rai 1 e ha avuto molto successo anche con Linea verde oltre che con A come animali. Conduttrice di Miss Italia nel mondo 2011, dunque Canto di Natale e Punto su di te! Nel 2014 è alla guida di Una notte per Caruso insieme a Flavio Montrucchio con il quale appare anche a A conti fatti.

    8 ) SPOT PUBBLICITARI

    È apparsa in alcuni spot pubblicitari, come Pesoforma.

    9) IL LIBRO

    Elisa Isoardi

    Appare anche nella pubblicazione di Borghi da Gustare – 25 itinerari gastronomici di Linea Verde con Gianluca Ciardelli, Enrico Barcella, Sergio Malatesta, pubblicato nel 2011.

    10) MATTEO SALVINI

    Elisa Isoardi
    Ansa

    La relazione con Matteo Salvini è nata a inizio 2016 e prosegue a gonfie vele nonostante quella famosa foto del bacio con l’avvocato Matteo Placidi a Ibiza nell’estate 2017. Salvini ha nove anni di più e due figli, Federico nato nel 2003 dall’ex moglie Fabrizia Ieluzzi e Mirta nata nel 2012 dall’ex compagna Giulia Martinelli. Di recente, ha fatto molto discutere il profilo mantenuto da Elisa per stare volutamente nell’ombra del proprio uomo oltre a mostrarsi anche intenta a stirare la camicia, vedi sotto

    Un venerdì sera da leoni

    A post shared by Elisa Isoardi (@elisaisoardi) on