Calendario Pirelli 2019: le foto del backstage con tutti i protagonisti

La raccolta completa in anteprima del backstage del Calendario Pirelli 2018, una vera icona in ambito fotografico e di moda, che quest'anno racconta la storia di quattro donne alla ricerca di un sogno

da , il

    Calendario Pirelli 2019: le foto del backstage con tutti i protagonisti

    Il calendario Pirelli 2019 è una raccolta di scatti che hanno come obiettivo quello di raccontare le storie di quattro donne, le loro aspirazioni e il loro percorso nella ricerca del raggiungimento del sogno personale. L’esperto fotografo scozzese Albert Watson ha immortalato quattro coppie di protagonisti tra Miami e New York. Nella nostra fotogallery (dopo il salto) è possibile andare a visualizzare le immagini del backstage del calendario con tutte le foto più significative che raccontano la messa in posa di quello che diventato un vero simbolo. Il calendario per antonomasia, “The Cal”.

    La realizzazione del calendario 2019 di Pirelli si è strutturata in quattro giornate ognuna con una coppia di protagonisti e uno storytelling importante. Nella prima Misty Copeland e Calvin Royal III, nella seconda Laetitia Casta e Sergei Polunin, Julia Garner con la partecipazione di Astrid Eika e Gigi Hadid e Alexander Wang nella quarta. Oltre a rimandare di alla fotogallery per tutte le immagini scopriamo di più sulla creazione di questa icona.

    Albert Watson è un fotografo di fama mondiale i cui lavori sono stati esposti in musei e gallerie dalla National Portrait Gallery di Londra al Metropolitan Museum of Art di New York, dal Museo Pushkin delle Belle Arti di Mosca al Lianzhou Museum of Photography in Cina oltre che apparire in diverse mostre permanenti.

    Misty Copeland e Calvin Royal III

    Misty Copeland e Calvin Royal III sono due ballerini col sogno di diventare étoile della danza mondiale, ma per sbarcare il lunario vivono in una piccola casa art deco e Misty deve esibirsi in uno strip-club. Dimostrazione che per puntare in lato si deve spesso partire dal gradino più basso, ma con determinazione si raggiungerà l’obiettivo.

    Laetitia Casta e Sergei Polunin

    La bellissima attrice e modella francese Laetitia Casta insieme al ballerino Sergei Polunin interpretano rispettivamente una pittrice e, appunto, un ballerino. Lei sogna di diventare una grande artista a livello globale e condivide un loft molto particolare con il fidanzato. Ambiti diversi, ma grandi ambizioni per entrambi.

    Julia Garner con la partecipazione di Astrid Eika

    La terza giornata di scatti ha visto protagonisti Julia Garner con la partecipazione di Astrid Eika rispettivamente nel ruolo di una fotografa botanica e di una modella. Julia ha il sogno di viaggiare per il mondo alla ricerca di piante rare da immortalare.

    Gigi Hadid e Alexander Wang

    Gigi Hadid è una affermata ereditiera mentre Alexander Wang è il suo confidente e migliore amico. A dimostrazione che i soldi non fanno la felicità, Gigi si sente incompleta e solo nel protetto della sua casa e nella compagnia della sua spalla fidata si sente veramente se stessa.