Voleva “punire” la moglie. Abbandona per strada i 4 figli, il più grande ha solamente 3 anni

Un episodio incredibile con un padre che ha voluto fare un dispetto alla moglie: li ha lasciati per strada. Il più grande ha soli tre anni. 

L’idea era quella di fare un grave dispetto alla moglie, donna con la quale non ha buoni rapporti da tempo, ora però la questione sarebbe andata ben oltre. L’uomo era in auto con i quattro figli piccoli (due addirittura in fasce).

Carabinieri
La scoperta dei carabinieri in provincia di Brescia (ANSA)

I piccoli sono stati abbandonati in strada all’interno di seggiolini per auto. A scoprire tutto sono stati i carabinieri che li hanno scoperti sul marciapiede fuori dall’ex casa dei suoceri del padre dei bimbi. L’autore è stato inevitabilmente denunciato per abbandono di minori.

L’idea

Aveva deciso di fare un dispetto alla moglie con la quale aveva dei rapporti burrascosi da tempo. Ciò ha permesso di ricostruire la dinamica di un terribile episodio accaduto in Italia.

I carabinieri hanno scoperto che il padre dei bambini aveva i piccoli in custodia da qualche tempo, specialmente dopo che la moglie era rientrata in Italia dalla Germania e si era stabilita temporaneamente a casa dei genitori in provincia di Brescia.

Carabinieri
I carabinieri e la scoperta dopo la segnalazione della madre dei quattro bambini (ANSA)

I protagonisti sono quattro bimbi, tutti figli di una coppia di italiani. Il personale militare intervenuto sul posto li ha avvolti nelle coperte e conseguentemente avvisato il personale sanitario. Per fortuna nessuno dei piccoli era in condizioni critiche: al momento del ritrovamento stavano tutti bene.

Rientrando in Italia per assistere il padre malato, infatti, l’uomo aveva deciso di portare con  sé i bimbi, abbandonandoli però davanti casa della vecchia casa dei suoceri, non sapendo che non fosse più abitata. Subito dopo, però, l’uomo avrebbe avvisato la donna con una telefonata. Prima di accorrere sul posto, invece, avrebbe chiamato carabinieri e sanitari per prestare le prime cure ai bambini abbandonati dal padre.

I dettagli sul caso

Il padre dei bambini ha 23 anni e viveva da tempo in Germania con la moglie coetanea. Secondo quanto ribadito dai carabinieri, la donna era rientrata in Italia a casa dei genitori, lasciando i bambini al marito. Il ragazzo sarebbe tornato nel Paese per assistere il padre malato, portando i bambini in auto a Brescia e lasciandoli nel cuore della notte davanti la vecchia dimora dei suoceri, casa ormai disabitata.

Auto seggiolino
Auto e il seggiolino del mezzo, cosa è accaduto in provincia di Brescia (Immagine Rete)

Sarebbe stato proprio il padre dell’uomo ad avvisare la nuora, ribadendole quanto fatto dall’ex marito. La donna è inevitabilmente corsa sul posto, avvisando al contempo sanitari e carabinieri. I bambini si trovavano sotto la guida del personale sanitario che ha confortato e cercato di rassicurare i bimbi.

Sarebbero rimasti per circa 30 minuti in strada, senza alcuna possibilità di ripararsi (il più grande ha 3 anni). Inevitabili gli accertamenti in ospedale, tutti i bambini trovati in ottimo stato di salute: la Procura dei minori li ha affidati alla madre, il padre è stato invece denunciato in stato di libertà per abbandono di minori.