Verona, marito e moglie uccisi: il figlio in stato di fermo

Il delitto risale alla serata di lunedì ma le prime indagini della procura di Verona sono scattate solo ieri quando i due corpi sono stati scoperti

Un altro omicidio, un duplice omicidio. Sul quale indaga la squadra mobile di Verona dopo il rinvenimento di due corpi nell’appartamento di un condominio di Borgo Roma.

Verona duplice omicidio QNM 230426
Duplice omicidio a Borgo Roma, Verona – Credits ANSA (QNM)

Le vittime sono marito e moglie, Giampaolo Turazza (75 anni) e Vilma Vezzaro (73). Sul loro corpo sono stati rinvenuti segni evidenti di alcune coltellate. Ferite profonde.

Verona, indagini su un duplice delitto

Stando ai primi rilievi della polizia scientifica il delitto risalirebbe a lunedì, probabilmente in serata. Poco chiara la dinamica su come i due corpi siano stati scoperti.

Il figlio, un uomo di 55 anni, si presentato alla caserma della guardia di finanza che lo ha trasferito al comando di polizia dove è stato interrogato a lungo. In un secondo momento formalizzato un fermo nei suoi confronti, al momento sarebbe il principale sospettato del delitto.

Verona duplice omicidio QNM 230426
I corpi delle vittime vengono portate in obitorio – Credit ANSA (QNM)

Fermato il figlio

Gli agenti di polizia oltre ai rilievi hanno raccolto diverse testimonianze tra i vicini della coppia che hanno parlato di una discussione tra i genitori e il figlio. Sono state ascoltate una lite e alcune urla. Le indagini sono ancora in corso e la procura mantiene un grande riserbo su quanto accaduto. Al vaglio ci sono anche altre piste, quella della rapina, o del dramma familiare, omicidio e suicido. Che tuttavia gli inquirenti sembrano escludere per la tipologia di ferite sul corpo delle due vittime.

Il figlio che resta in stato di fermo, in attesa di una convalida del suo arresto, pare che lunedì fosse a casa dei genitori per badare al loro gatto. Aveva le chiavi del loro appartamento.

Ieri sera un altro fatto di sangue è avvenuto in pieno centro a Genova, una sparatoria con una vittima. Il responsabile ha confessato ed è in arresto.