Malore in scena, a Parigi, per Toni Servillo, subito trasferito in ospedale
Grande preoccupazione per Toni Servillo, attore protagonista di La Grande Bellezza, il film di Paolo Sorrentino che ha vinto il premio Oscar.

Servillo, 64 anni, si è sentito male in scena mentre recitava al Teatro dell’Odeon di Parigi una delle repliche de Le Voci di Dante, scritto da Giuseppe Montesano.
Malore in scena per Toni Servillo
Servillo è entrato in scena regolarmente. Poi, mezz’ora dopo l’inizio della rappresentazione la sua prosa si è interrotta. Ma non era una pausa scenica. L’attore si è interrotto, si è appoggiato al leggio ed è caduto a terra, ferendosi leggermente all’orecchio.
Gli assistenti di scena hanno immediatamente chiuso il sipario e chiamato il medico presente in sala che ha verificato le condizioni dell’attore: nessuna grave conseguenza per la caduta o la ferita alla testa. Ma il dottore ha predisposto il suo trasferimento in ospedale. E l’attore, un po’ controvoglia, ha accettato di abbandonare la scena e farsi visitare.
L’attore sta meglio
Sottoposto a una serie di controlli di routine, i medici dell’ospedale Cochin hanno scongiurato i rischi ma hanno chiesto a Servillo di sottoporsi a un check up più approfondito.
Il teatro ha diramato un comunicato nel quale si conferma che l’attore è stato vittima di un ‘malessere vagale’ e che le sue condizioni sono abbastanza buone.
Servillo era arrivato a Parigi ieri per l’evento teatrale che inaugurava il cartellone di Passions italiennes, la settimana dedicata alla cultura italiana. Lo spettacolo, prodotto dal Piccolo di Milano, era una rappresentazione unica. Una piece di grande successo andata in scena più volte all’estero con testo in italiano e traduzione in lingua
Secondo il programma, questa sera alle 19 Servillo avrebbe dovuto incontrare il pubblico dell’Istituto italiano di cultura per poi rientrare in Italia.