Sedicenne accoltella la madre: gli aveva vietato di usare TikTok

Incredibile episodio di cronaca a Savona dove un sedicenne ha aggredito la madre con un coltello dopo uno scherzo su TikTok

Ancora una conseguenza di un uso e una interpretazione malsana dei social network. Dove pare non ci siano limiti pur di avere qualche follower e qualche visualizzazione in più.

TikTok QNM 230415
Polemiche intorno all’utilizzo di TikTok – Credits ANSA (QNM)

Gli episodi nel corso delle ultime settimane purtroppo sono gravi. E la tragedia di due anni fa, quando una bambina di 10 anni si è uccisa nel tentativo di imitare la blackout challenge stringendosi il collo con una corda, sembra non avere insegnato nulla.

Social Network: si sta esagerando

Una quindicina di giorni fa alcuni giovanissimi avevano ripreso una rissa tra compagni di scuola, incitandoli a picchiarsi anziché dividerli: “Così il video è più realistico”. Una donna anziana è finita in ospedale dopo uno scherzo in casa da parte del nipote: fortunatamente sta meglio ma ha rischiato un infarto. Il video poi è stato rimosso dalla rete. Ancora più sconcertante il caso di due ragazzi che stavano riprendendo con i telefonini un incidente appena avvenuto, senza chiamare i soccorsi.

Per un video su TikTok

A causa invece di un altro scherzo casalingo, un home prank, un sedicenne di Savona è stato arrestato. Stando alla denuncia avrebbe picchiato la madre, colpendola anche con una testata, e sferrandole alcuni colpi con un coltello dopo che lei si era infuriata perché lui per registrare un video aveva spostato i mobili del loro appartamento.

L’adolescente era già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di carattere penale. La discussione sarebbe avvenuta quando la donna è tornata a casa: e in pochi minuti è degenerata. Tutt’altro rispetto a quando gli scherzi sono in qualche modo organizzati, a volte addirittura concordati.

Sedicenne accoltella la madre per TikTok

La donna si è arrabbiata, minacciando di sequestrargli il telefonino quando il giovane ha dato in escandescenze diventando violento. Prima ha aggredito la madre, poi ha preso un coltello dalla cucina cercando di colpirla all’addome in corrispondenza di alcuni punti vitali. Per fortuna senza ferirla gravemente.

Il ragazzo si è dato alla fuga ed è stato rintracciato per strada dai Carabinieri allertati dalla donna.

Quando i militari sono arrivati a casa hanno trovato la madre ferita e sotto shock e la casa semidistrutta. Il 16enne è stato tratto in arresto, portato in un centro di prima accoglienza e ora dovrà rispondere di quanto accaduto davanti al tribunale dei minori di Genova.