Una rissa nel parco di Modena è finita in tragedia con la morte di un 16enne e il ferimento di altri due ragazzi, uno dei quali in gravi condizioni. Decine le persone coinvolte
La lite tra una trentina di persone, tutti ragazzi, è partita ieri pomeriggio, venerdì 31 marzo, all’interno del parco Novi Sad, nel centro storico di Modena. Erano appena passate le 16:00 quando tutto è degenerato. Non è ancora chiara la dinamica del fatto ma dalle prime indagini spunta fuori la morte di un ragazzo di 16 anni, accoltellato mortalmente.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, le persone coinvolte nella rissa erano armati di coltelli. La giovane vittima è stata colpita proprio con un’arma bianca. Soccorso da un’ambulanza del 118, è stato portato d’urgenza presso l’ospedale emiliano dove, però, è deceduto subito dopo.
Il minorenne era originario del Pakistan, così anche l’altro ferito grave, un 22enne accoltellato al torace durante la rissa. Ora è ricoverato in terapia intensiva presso il Policlinico di Modena. Ma nella grave colluttazione c’è anche un secondo ferito. E’ un ragazzo di appena 18 anni.
Rissa al parco: 16enne pakistano muore accoltellato. Coinvolte decine di persone
Il 22enne Pakistano ferito in modo grave al torace si trova in terapia intensiva in prognosi riservata dopo aver subito un’operazione chirurgica. Mentre il secondo ferito è un 18enne connazionale delle due vittime, ricoverato anch’esso presso lo stesso Policlinico emiliano ma, fortunatamente non in pericolo di vita.

Mentre, a perdere la vita nella rissa avvenuta ieri al parco di Modena è un 16enne di origini Pakistane. Non è ancora chiarita la dinamica della violenta rissa ma sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri sul caso che ha sconvolto la città modenese. Si aspettano le immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza presenti nella zona dove è avvenuta la rissa che potrebbero aggiungere elementi importanti all’attività investigativa.
Secondo le prime rivelazioni, a partecipare alla rissa al parco sarebbero stati un gruppo di pakistani e tunisini. Lo scontro sarebbe scoppiato tra i due gruppi. In totale sarebbero circa una trentina le persone coinvolte. Il luogo esatto dove si sono svolti gli accoltellamenti sembrerebbe adiacente all’aerea verde del parco, dal lato del Palamolza, posto usato come ritrovo dai giovani che frequentano il parco.
Le indagini
Allertati i soccorsi e le forze dell’ordine, sul posto sono giunti gli uomini dell’Arma dei carabinieri che, eseguiti i primi rilievi, hanno ascoltato i diversi testimoni presenti al momento della rissa nel parco.

Al momento gli investigatori sono al lavoro per cercare di risalire ai partecipanti che ieri, 31 marzo, hanno portato caos e terrore nel centro storico della città di Modena. Al vaglio degli inquirenti sicuramente i video delle telecamere di sorveglianza poste nelle vicinanze dell’area verde, adiacenti le panchine.
Sul posto è arrivato anche il Comandante del Nucleo Investigativo di Modena nonché il Comandante della Compagnia di Modena, che insieme hanno coordinato i rilievi nell’area dove si è consumata l’aggressione, ora sotto sequestro.