Crolla ponte pedonale, 27 feriti tra questi 24 sono bambini. Cosa è successo

Sfiorata la tragedia questa mattina quando un ponte pedonale è crollato in Finlandia sotto il peso di diverse persone. 27 sono le persone rimaste ferite. Di questi, 24 sono bambini

Il crollo di un ponte pedonale a Espoo, appena fuori Helsinki, in Finlandia, ha portato al ferimento di 27 persone. Tra queste vi sono 24 alunni di una scuola elementare. Si sono registrati momenti di panico e di grande apprensione questa mattina quando una passerella edile temporanea è crollata.

crolla ponte
Crolla ponte in Finlandia, 27 persone ferite tra cui 24 bambini (qnm.it)

In quel preciso momento su di essa passavano una trentina di persone, la maggior parte giovani minorenni. Non è stato ancora reso nota la dinamica dei fatti e il bilancio provvisorio diramato dalle autorità locali conta, al momento, 27 feriti.

I soccorritori del dipartimento di soccorso dell’Uusimaa occidentale di Espoo, nei pressi della capitale Helsinki, fanno sapere che i “ventisette giovani, la maggior parte dei quali minorenni, hanno riportato ferite di diversa gravità, ma nessuno è in pericolo di vita. A causa del crollo di una passerella temporanea presso un cantiere edile, sono caduti per diversi metri su una strada”.

Crolla ponte pedonale: 27 feriti, la maggior parte bambini

Poteva tramutarsi in un dramma il crollo del ponte in Finlandia avvenuto poche ore fa. Le notizie che giungono dal quotidiano finlandese Helsingin Sanomat, riportano 27 feriti molti dei quali sono scolari della terza media della scuola primaria Kalasatama.

crolla ponte
Crolla ponte in Finlandia, 27 persone ferite: di questi 24 sono bambini di una scuola elementare. La dinamica dei fatti (qnm.it)

I bambini, insieme alle maestre, si stavano recando al Museo d’arte Emma di Tapiola per una gita programmata dalla scuola. Dopo il crollo del ponte, sono stati allertati immediatamente i soccorsi che hanno trasportato quindici dei ventisette feriti in quattro diversi ospedali della città finlandese.

Stando alle prime informazioni diramate dalla stampa locale, i bambini sarebbero precipitati da un’altezza di oltre 5 metri. Sono stati attivati anche dei numeri verdi per i familiari delle giovani vittime che potranno così chiedere maggiori informazioni.

Articolo in aggiornamento