[galleria id=”4275″]
A Wroom 2012 la Ferrari è tornata alla ribata: dopo le parole di Stefano Domenicali e Luca Cordero di Montezemolo, è toccato ai piloti concedersi ai giornalisti. Fernando Alonso e Felipe Massa, tra l’altro, si sono anche dati battaglia in uno slalom sulla neve con due Ferrari.
A Madonna di Campiglio le emozioni non mancano: scopriamo le prime impressioni dei piloti ferraristi e gustiamoci i video di questa edizione di Wroom.
– Il video dello slalom di Alonso e Massa:
Alla guida di una Ferrari FF, progetto rivoluzionario del Cavallino Rampante in quanto realizzato con la rivoluzionaria formula dei quattro posti e delle quattro ruote motrici, i due piloti hanno terminato la sfida in parità, stupefatti dalla guidabilità della vettura.
– L’arrivo di Ferrari e Ducati a Madonna di Campiglio:
– Alonso: vincere non è un obbligo
“Solo dalla terza gara capiremo il vero potenziale della vettura ma la squadra sta lavorando per fare del nostro meglio -ha esordito Alonso. Vincere non è un obbligo per nessuno: lo sport è sacrificio e quindi impegno ma i risultati dipendono da altre cose e quindi nessun ha l’obbligo di vincere”.
– Massa: Mondiale? Ci sono anche io
“Chi è il mio favorito per il mondiale? Nessuno, posso vincere io e se la Ferrari mi darà una vettura competitiva, dall’inizio alla fine della stagione, potrò fare anche meglio di Fernando ed essere più veloce di lui”.
– Le parole di Montezemolo:
“La macchina sarà bruttina? Io vorrei che fosse schifosa: lo dico provocatoriamente perché vorrei che fosse vincente, affidabile ma anche simpatica, nel senso che sappia vincere sorridendo!”
– Il programma:
Giovedì 12/01/2012
ore 17.30 al Canalone Miramonti: incontro con il pubblico dei piloti Ferrari di Formula 1, Fernando Alonso e Felipe Massa
Venerdì 13/01/2012
ore 16.45 al Laghetto: Challenge Exhibition, gara sul lago ghiacciato con i piloti di Ducati e Ferrari.
– Lo show di Wroom 2011:
Venerdì quando i piloti di Ferrari e Ducati si sfideranno nell’emozionante gara automobilistica sul laghetto ghiacciato chi vincerà?
Anche in questa edizione di Wroom lo spettacolo e le novità sembrano proprio non mancare!