Le più grandi vittorie del Milan, le partite che non dimenticheremo mai

[multipage]

Il Milan non sta attraversando un periodo molto positivo in campionato ma la sua storia è gloriosa . Il club rossonero ha vinto molte coppe e scudetti negli anni diventando il club più titolato del mondo. Abbiamo voluto cercare le più grandi vittorie, quelle partite che non saranno mai dimenticate dai tifosi nè da tutti gli amanti del calcio. Dal Milan di Capello a quello di Ancelotti passando da campioni straordinari come Marco Van Basten o Ricardo Kakà la lista è veramente lunga. Di seguito troverete le cinque partite che sono restate nei cuori e nelle menti del popolo rossonero.

[/multipage]

[multipage]

Le più grandi vittorie del Milan: Milan – Barcellona del 93/94

Dopo una bellissima cavalcata il Milan si ritrovò, nel 1993/1994, in finale di Coppa dei Campioni. Ad attendere i rossoneri c’era il fortissimo Barcellona di Romario e Koeman. Il Milan giocò una partita pazzesca rifilando un netto 4 – 0 ai favoriti blaugrana. In quella notte magica, oltre alla doppietta di Massaro e Desailly, andò a segno anche Savicevic con un pallonetto pazzesco considerato uno dei gol più belli della storia delle finali di Champions League.

[/multipage]

[multipage]

Le più grandi vittorie del Milan: Milan – Real Madrid 1988 /1989

Il Milan di Sacchi, quello degli olandesi, affrontò nella semifinale di Coppa dei Campioni del 1988/89 il Real Madrid. Baresi e compagni sembravano spacciati ma i rossoneri rifilarono un fantastico 5 – 0 alle Merengues. In finale, una doppietta di Gullit e una di Van Basten, regolarono la Steaua Bucarest e Sacchi alzò al cielo l’ambito trofeo europeo.

[/multipage]

[multipage]

Le più grandi vittorie del Milan: Milan – Ajax del 2003

Nella memoria recente del popolo rossonero c’è uno strepitoso Milan-Ajax, quarti di finale della Champions League 2002/2003. Gli olandesi trovano il punto del pareggio a pochi minuti dal termine e sono virtualmente qualificati. La partita corre fino ai minuti di recupero quando un tocco improvviso di Pippo Inzaghi regala il definitivo 3-2 ai rossoneri che si qualificano con San Siro in delirio.

[/multipage]

[multipage]

Le grandi vittorie del Milan: euroderby con l’Inter del 2003

I due ‘Euroderby’ del 2002/2003, valevoli per l’accesso alla finale di Champions League, sono state tra le gare più emozionanti per i tifosi rossoneri. Partite al cardiopalma, una città intera ferma per i grandi match che sono ancora adesso ricordati dai tifosi milanesi. Al triplice fischio finale furono lacrime di gioia per tutti i rossoneri per aver regalato un grosso dispiacere ai cugini nerazzurri.

[/multipage]

[multipage]

Le più grandi vittorie del Milan: Milan-Manchester United del 2007

Nel 2007 il Milan approdò alla finale di Champions dopo una partita fantastica giocata contro il Manchester United. Da molti addetti ai lavori è stata definita ‘la miglior partita di Ancelotti sulla panchina del Milan’. Tattica perfetta, giocate super e inglesi annichiliti con un secco 3-0 sotto al diluvio di Milano. In rete per i rossoneri Kakà, Seedorf e Gilardino.

[/multipage]