Federica Pellegrini infuriata, sfogo social: “La mia vita andrà avanti comunque”

Federica Pellegrini infuriata, sfogo social: “La mia vita andrà avanti comunque”. La campionessa è stanca del martellamento mediatico

Fino allo scorso anno la domanda più ricorrente per Federica Pellegrini era solo una: quando vi sposate? Ora che finalmente lei e Matteo Giunta hanno coronato il loro sogno d’amore e da sei mesi sono uniti per sempre scatta l’altro tormentone: quando lo fate un figlio?

Federica Pellegrini infuriata
Federica Pellegrini infuriata, sfogo social (QNM.it)

In fondo la campionessa olimpica ha smesso relativamente da poco, si sta riprendendo tutto quello che per 20 anni ha dovuto accantonare, è tornata a fare una vita normale. Eppure ai suoi fan non basta e così nelle ultime ore è scattata di nuovo la richiesta.

Ma questa volta Fede ha deciso di rispondere, anche piuttosto scocciata: “Una cosa che mi viene richiesta spesso, in maniera molto assidua. E la sto cominciando a trovare un po’ pesante e non tanto per la domanda in sé, perché la bellezza di avere figli è una cosa ineguagliabile nella vita. Però sembra quasi che se non venissero, se non ci fossero, io mi debba sentire meno realizzata di quella che sono. No, assolutamente no. Quindi se arriveranno, arriveranno, se non arriveranno, ciccia, ma la mia vita andrà avanti comunque”.

Federica Pellegrini infuriata, sfogo social: nei suoi progetti c’è posto per tutto

Un argomento bellissimo, ma delicato del quale lei aveva già parlato in passato. Come in una intervista dello scorso anno al settimanale ‘F’: “Matteo non ha mai nascosto il desiderio di allargare la famiglia. Il fatto di non usare precauzioni però, non significa che ci stiamo provando tutti i giorni: ci sono talmente tante cose in ballo adesso, non vorremmo viverle tutte insieme. E poi vorrei arrivare al matrimonio senza pancione per godermi la festa, il vestito”.

Poi a Pasqua dello scorso anno lei e Matteo Giunta sono volati in Sicilia. Tra una visita al centro storico di Sciacca e un’altra alla Valle dei Templi di Agrigento, Federica non ha resistito al richiamo della piscina. Nonostante l’acqua evidentemente ancora non calda, ha indossato il suo costume e si si era tuffata. Una scena normale, se non fosse per le forme che a molti sono parse più arrotondate del solito.

Federica e Matteo sono sposati
Federica e Matteo sono sposati da sei mesim (QNM.it)

Solo qualche porzione di cassata in più nelle vacanze pasquali, eppure molti hanno immaginato un’altra svolta. Così come prima di Natale quando finalmente la coppia è riuscita a fare la lunba di miele al caldo delle Maldive.

Da campionessa olimpica a donna normale, la nuova vita di Federica Pellegrini

In realtà Federica Pellegrini, ora che può, piace cambiare. Come ha raccontato al settimanale ‘Grazia’, tutto quello che è successo negli ultimi dodici mesi è stata una sorpresa continua. Compreso quanto sta succedendo al suo corpo, un cambiamento improvviso che nemmeno lei aveva messo in preventivo, almeno non in queste dimensioni.

Per più di vent’anni infatti Federica ha fatto vita d’atleta, con orari precisi scanditi dalla sveglia e dal cronometro. Da quando ha staccato con l’agonismo invece è libera di prendersi i suoi tempi, di avere ritmi decisamente diversi e si trova anche bene nonostante sensazioni strane.

Racconta che il suo terrore più grande era rappresentato dal metabolismo, perché sono molti gli ex atleti che smettono di colpo e tendono ad ingrassare o comunque a modificare il fisico. “Facendo meno attività, anche la fame si è attenuata rispetto a prima, quindi il mio peso è rimasto lo stesso. Però un conto è allenarsi tutti i giorni, facendo palestra tre volte la settimana e acqua 10 volte. Un conto è farlo due, tre volte la settimana o quando riesci”.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Federica Pellegrini e Matteo Giunta (QNM.it)

La sorpresa più bella però è stata vedere che anche le sue forme sono cambiate, in meglio. “Ad un certo punto il mio seno ha cominciato a diventare più rotondo e mi ha veramente spiazzata. Cavoli, adesso ho un seno! In questi giorni ho voluto fare un esperimento: mi sto allenando quotidianamente per vedere se il mio fisico reagisce come una volta e quanto può cambiare in due settimane”.