Altro esonero su una panchina importante, nonostante manchino poche giornate alla fine della stagione, un club ha deciso di correre ai ripari licenziando il proprio allenatore
…secondo esonero italiano eccellente in Premier League nel giro di nemmeno un mese. Dopo Antonio Conte salta anche il suo vice, Cristian Stellini, che era rimasto sulla panchina del Tottenham dopo che l’ex CT della Nazionale aveva deciso di risolvere consensualmente il suo contratto.

Una situazione disastrosa quella del Tottenham che rischia di restare fuori dalle coppe europee e che domenica ha subito una delle sconfitte più pesanti della sua storia recente.
Tottenham, altro esonero in panchina
Cinque gol in venti minuti mezzora sul campo del Newcastle. Che avevano scatenato malumore e proteste da parte dei tifosi degli Spurs in trasferta. Al punto che moltissimi avevano deciso di lasciare lo stadio per protesta lasciando con ampi spazi deserti la tribuna ospite.
In rete immediatamente sono comparsi moltissimi post estremamente critici nei confronti della società e della squadra. Ma alla fine a farne le spese è stato Cristian Stellini, demoralizzatissimo in panchina dopo una prestazione davvero pessima che il presidente Daniel Levy ha poi definito ‘vergognosa’.

Torna Mason, 31 anni
Levy oggi ha annunciato le sue decisioni. Stellini, che era stato nominato ad interim in vista di un nuovo tecnico per la prossima stagione (si parla di Pochettino), salta. E al suo posto ecco Ryan Mason, anche lui a tempo determinato, fino alla fine della stagione. Il Tottenham deve giocare ancora sei partite, ed è quinto. E quindi al momento fuori dalla Champions League.
“La prestazione di domenica contro il Newcastle è stata del tutto inaccettabile – ha detto Levy – io, il consiglio direttivo, gli allenatori e i giocatori dobbiamo tutti assumerci la responsabilità di quanto sta avvenendo. Ma ora bisogna correre ai ripari. Ringrazio Cristian che ha deciso di subentrare in un momento difficile”.
Mason, che ha soltanto 31 anni, prenderà le redini per la seconda volta dopo aver agito anche come capo allenatore ad interim nel 2021 quando a essere licenziato fu Jose Mourinho.
Il Tottenham deve rimontare sei pinti al Manchester United che sarà ospite ospitano degli Spurs giovedì sera.