Calciomercato Roma: Di Benedetto promette un grande futuro

roma

“Rome wasn’t built in a day”: con questa frase il nuovo presidente della Roma Thomas Di Benedetto ha iniziato la sua conferenza stampa di presentazione. Una Roma che secondo le idee del suo presidente americana arriverà a vincere tutto, con un suo stadio di proprietà e un brand, quello di Roma, che dovrà essere esportato in tutto il mondo.

Il ritorno economico è il vero motore dell’acquisto della società dei Sensi: riuscirà Di Benedetto con Baldini e Sabatini in primis a creare quel management indispensabile per poter porre delle solide basi per il futuro?

L’allenatore sarà Luis Enrique, un esordiente. Gli acquisti stando alle indiscrezioni avranno un’età media molto bassa. Sembra quindi essere un progetto a medio-lungo termine: chi si aspettava un calciomercato stile Manchester City o Chelsea rimarrà deluso. Ma osserviamo comunque i movimenti giallorossi che vedranno il probabile arrivo di talenti come Lamela e Krkic.


– DIFENSORI:


– Possibili acquisti:

– Partiamo dal portiere: Kameni dell’Espanyol è il grande favorito. Costa molto meno sia di Viviano che di Stekelenburg.
– Come terzino il favorito è José Angel dello Sporting Gjion. PIace anche Zabaleta, terzino del City.
– In mezzo se dovesse partire Juan, assalto a Rolando o a Bovo. Il nome più gettonato resta comunque quello di Silvestre, centrale del Catania. E’ stato proposto Heinze, svincolato dal Marsiglia: è più di un’idea-


– Possibili cessioni:

– Come portieri, sia Doni che J.Sergio sono destinati a partire.
– In difesa Rosi potrebbe essere usato come contropartita. Possibile anche l’addio di Riise e Cassetti.
– Juan è cercato da Juventus e squadre inglesi.


– CENTROCAMPISTI:


– Possibili acquisti:

Pastore è il grande sogno, Lamela il giocatore più vicino alla firma. Chi arriverà dei due?
Jones e Bradlely sono i nomi americani cercati per fini ovviamente di immagine: uno dei due potrebbe arrivare per rinfoltire il centrocampo.
– Sempre in mezzo al campo circolano i nomi di Lucho Gonzalez e Thiago Motta.


– Possibili cessioni:

– De Rossi potrebbe essere il clamoroso nome in via d’uscita: Real e Chelsea sono su di lui. Il contratto di “Capitan Futuro” è in scadenza 2012. Rinnovo o addio?
– Greco è un giocatore destinato a essere messo in qualche trattativa per arrivare ad altri giocatori.
– Possibile anche l’addio di Pizarro, avanti con l’età.

– ATTACCANTI:


– Possibili acquisti:

Bojan Krkic arriverà appena Sanchez passerà al Barcellona: sarà lui, nonostante la giovane età, l’uomo copertina del mercato giallorosso.
– Come alternativa a uno dei titolari potrebbe arrivare uno tra Stracqualursi, giovane attaccante argentino e Abel Hernandez, punta del Palermo.


– Possibili cessioni:

– Vucinic, Menez, Borriello: sono tutti con un piede fuori da Trigoria. Partiranno tutti e tre?


– Riepilogo:

– Acquisti: Crescenzi (Crotone), Bojan Krkic (Barcellona)

– Cessioni: Adriano (Corinthians), Mexes (Milan)

Foto da AP/LaPresse