Rolls-Royce Phantom Hearse B12 by Biemme Special Cars, carro funebre per salme esigenti

RollsRoyce_Phantom_Hearse_B12_03

Lo stile è tutto, anche da morti. Una affermazione alquanto bizzarra, lo riconosco, ma continuando a leggere questo articolo capirete perfettamente a cosa mi riferisco. Passare a “miglior” vita può essere fatto in tanti modi. Perché non trasportare l’eventuale salma a bordo di un lussuoso e costoso carro funebre?

E quello che devono aver pensato alla Biemme Special Cars, una azienda italiana, che ha preso come riferimento un celebre brand come Rolls-Royce, per sviluppare un carro funebre assolutamente distinto e sfarzoso.

Si tratta di Rolls-Royce Phantom Hearse B12, un veicolo caratterizzato da una lunghezza di circa 7 metri per far star comoda qualunque salma. Un piacere tutto da guidare per qualunque becchino che desidera distinguersi dalla massa. Un servizio funebre di alto rango che rimarrà sicuramente nei desideri di molti.

La costruzione della Rolls-Royce Phantom Hearse B12 ha richiesto la realizzazione di numerosi pezzi specifici da adattare. Il produttore parla di circa 200 metri di saldature resesi necessarie durante lo sviluppo. D’altro canto, è importante che la salma sia al sicuro!

Dal punto di vista tecnico, l’immancabile motore 6.75 litri V12 in grado di sviluppare, qualora ce ne sia bisogno per sfuggire ad odiosi cortei, fino a 460 cavalli. Il cambio è automatico a 6 rapporti. La presenza di opportune sospensione autoregolanti renderà il viaggio del defunto praticamente indolore. Non si accorgerà neanche di essere morto.

RollsRoyce_Phantom_Hearse_B12_01

E poi che dire degli interni? Il lusso e la cura per ogni dettaglio non lasciano certo a desiderare. Un po’ come accadeva nell’antico Egitto quando il Faraone veniva sepolto con le sue ricchezze. Qui, il morto, viaggia insieme al lusso.

Il produttore ha previsto un tour di prova, ovviamente per chi ancora in vita, domani, venerdì 23 marzo, a partire dalla ore 11:00 presso il Pad 16 ingresso nord Stand C34/D23 del TanExpo della Fiera di Bologna. Se avete curiosità circa il prezzo di questo carro funebre, si parla di 500.000 euro. Siete morti dallo spavento?

RollsRoyce_Phantom_Hearse_B12_02