Il garage dell’ex calciatore del Barcellona Gerard Piqué è davvero straordinario, altro che Renault Twingo.
Gerard Piqué è stato senza ombra di dubbio uno dei calciatori più importanti nell’intero paronama calcistico internazionale. Difensore centrale di spicco, con il Barcellona e la Nazionale spagnola ha conquistato di tutto, dalla Champions League alla Coppa del Mondo fino al campionato europeo e al mondiale per club.

Un successo dietro l’altro insomma per l’ex Blaugrana, che da un po’ di tempo a questa parte ha deciso di dare addio al calcio giocato per dedicarsi ad altro. Una scelta forte, di grande impatto e che senza dubbio ha segnato non poco i tanti tifosi che lo hanno ammirato e amato nel corso del tempo.
Di recente, comunque, è tornato ad apparire sotto la potente luce dei riflettori dell’opinione pubblica. Il motivo è legato ad una canzone che la sua ex compagna, Shakira, ha pubblicato facendo riferimenti nemmeno troppo velati nei suoi confronti. Non il modo migliore per voltare pagina, forse. Ma in ogni caso per i due ex coniugi è iniziata una sorta di campagna pubblicitaria e commerciale imprevedibile, anche perché la canzone è divenuta in maniera decisamente veloce virale. Scopriamo cosa è accaduto nel dettaglio.
Shakira, il Casio e la Twingo: un triangolo fin troppo sponsorizzato
“Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, un Rolex con un Casio”. Queste sono certamente le frasi più forti e rilevanti – almeno dal punto di vista dell’opinione pubblica – della canzone di Shakira riferite palesemente alla fine della sua storia con Piqué. Due paragoni che però hanno dato vita ad un movimento pubblicitario, commerciale e anche social davvero imprevedibile. La Renault ha infatti risposto alla famosissima cantante, e altrettanto ha fatto l’azienda Casio.
E non è tutto, perché Piqué ha prima acquistato una Twingo, la famosa citycar della Renault, e poi mostrato al polso un orologio dell’azienda Casio. Insomma, fra aziende, social media e piqué stesso, i botta e risposta non sono mancati minimamente. Purtroppo, quando una relazione importante finisce, è difficile dimenticare con affetto e serenità quello che per molti psicologi rappresenta un vero e proprio lutto.
La perdita di una persona cara, anche ‘solo’ dal punto di vista affettivo, è un addio a tutti gli effetti. Nel caso di Shakira e Piqué, che avevano costruito una famiglia insieme tra le altre cose, è probabilmente andata proprio così. Adesso a entrambi aspetta una vita nuova, completamente diversa da quella precedente in cui erano legati completamente l’uno all’altra. Sperando che i rancori passati non incidano più…nemmeno a livello musicale.
Gerard Piqué, altro che Twingo: non ha una Ferrari, ma si tratta comunque bene
Tornando a soffermarci su Gerard Piqué, l’ex calciatore del Barcellona come abbiamo detto ha acquistato da poco tempo una Renault Twingo. Ma il suo garage è davvero blasonato, tralasciando le provocazioni alla sua bellissima ex Shakira. Il campione del mondo del 2010 ha una vera e propria passione per le automobili di lusso, e a confermarlo ci ha pensato anche il The Sun.

La più preziosa senza dubbio alcuno è la Porsche 911 Turbo S. Un vero e proprio bolide, accompagnato da un’Aston Martin DB9 e da ben tre Audi: l’RS 6 Avant Daytona Grey, la S8 e una Q7. Tornando però a parlare della più costosa di tutte, ovvero la Porsche, è un modello semplicemente straordinario. Non per le dimensioni che promette, dato che nonostante i quattro psoti il bagagliaio dispone di soltanto 128 litri di capienza massima.
Il prestazionalissimo motore può sprigionare fino a 650 Cv di potenza massima e il prezzo supera abbondantemente i 200mila euro. L’auto può andare da 0 a 100 in 2,7 secondi con una velocità massima impressionante di 330 chilometri orari. Numeri impressionanti, che se abbinati a linee e bellezza estetica e tecnica che da sempre contraddistinguono Porsche, viene fuori davvero un bel gioiellino.