[galleria id=”1319″]
Honda, attraverso il progetto 4XC anticipa i desideri del cliente e propone nuove soluzioni che vanno a creare un vero proprio settore di mercato innovativo. Lo sviluppo di una gamma di R.I.B. di livello Premium intende soddisfare tutte le esigenze di quei diportisti che amano un sogno, il sogno della libertà in mare. La gamma comprende tre modelli di motoscafo che si abbinano a motori Honda in un bilanciato e concreto abbraccio che si trasforma in un connubio perfetto tra prestazioni, design e prezzo.
Il brand 4XC, acronimo di For Excellence, rende immediatamente l’idea di una progettazione superiore volta ad entusiasmare con materiali di qualità e con una attenzione ai dettagli immediatamente percepibile. H7 è il modello base che, nonostante questo, mantiene inalterato il Family Feeling della gamma e propone soluzioni per il relax e per vivere il mare a 360 gradi. Il prendisole a prua è un chiaro segnale che interpreta la volontà del produttore di rendere il R.I.B. qualcosa di più di un semplice mezzo marittimo. La presenza di motori BF225 permette grandi slanci prestazionali in completa sicurezza e autonomia.
H8, dotato di cabina interna, è leggermente più compatto del modello top di gamma, l’H9, ma da quest’ultimo riprende i tratti caratteristici e il meglio della configurazione tecnica. La duplice motorizzazione da 150 HP garantisce tutta la potenza di cui si può aver bisogno, senza compromessi. Ampi spazi per il relax e per godere a pieno l’ambiente marittimo, sono tratti distintivi di questo modello.
H9 è il top di gamma, un walk around dotato di ampi spazi e di cabina interna con WC marino. Offre tutto quanto possa essere utile per navigare. La strumentazione completa si arricchisce anche di chartplotter con touchscreen. I sedili di guida sportivi regolabili offrono, inoltre, il giusto assetto per comandare la poenza dell’H9 a largo.
Tess srl – Il porto di Ulisse, concessionaria ufficiale e Master Dealer Honda Marine per la provincia di Messina, offrirà tra l’altro l’interessante opportunità di ammirare e testare con prove in mare i modelli 4XC durante la manifestazione “4XC TOUR 2011” che farà tappa a Portorosa (ME), lo splendido marina sito nell’incantevole Baia di Milazzo, di fronte alle Isole Eolie, nei giorni 29-30 Aprile e 1 Maggio 2011.
HONDA 4XC H9
Specifiche tecniche
Tipologia di battello Walk Around Walk Around Center Console
Tipo di carena – Angolo di deadrise V – 25° V
Lunghezza f.t. (m) 9,56
Larghezza f.t. (m) 3,42
Lunghezza scafo (m) 8,97
Larghezza con tubolari sgonfi (m) 2,54
Diametro max tubolari rastremati (cm) 65
N° camere 6
Materiale tubolari Hypalon neoprene Pennel & Flipo ORCA da 1670 dtex
Materiale scafo Vetroresina ( vinilestere isoftalmico / Gelcoat neopentilico )
Peso a secco (kg) 3.000
Dislocamento a pieno carico (kg) 4.600
Serbatoio carburante capacità (l) 550
Serbatoio acqua capacità (lt) 160
Sistema digitale Blink per comando utenze e servizi std
Sedili di guida regolabili std
Posto di guida scorrevole std
Potenza installata (HP) 2 x 225
Categoria di progettazione (CE N° 2003/44) B
Autosvuotante statico std
Portata persone (n°) 14
Pescaggio a pieno carico (m) 0,56
Carrellabilità no
Specifiche motore
Motore (numero cilindri
/cilindrata / distribuzione)
V6 / 3.471cc / 4 valvole
per cilindro V-TEC
Potenza massima HP@ giri/min. 225 @ 5.000-6.000
Alimentazione PGM-FI
Economizzatore ECOmo
Accelerazione computerizzata BLAST
Capacità di carica alternatore ( Ampere) 60
Elica (diametro x passo) S.S. 14″x19″ 3 pale