Fiat Bravo 2013, tra realtà e fiaba

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Fiat rinnova la gamma Bravo con un listino di partenza piuttosto interessante che parte da 16.750 euro per la versione 1.4 16v da 90 CV Pop. Con la Fiat Bravo 2013, il produttore intende offrire alla propria clientela un modello versatile, elegante e con una serie di accessori che lo rendono decisamente apprezzabile da diversi punti di vista.

Generosa l’offerta sulle motorizzazioni disponibili che consentono di scegliere la versione giusta per ogni esigenza. Sono proposte ben sei motorizzazioni che partono dal 1.4 16v da 90 CV e proseguono con il 1.4 T-Jet 16v da 120 CV, il 1.4 MultiAir Turbo 16v da 140 CV, il 1.6 Multijet 16v da 105 e 120 CV (quest’ultimo anche con cambio Dualogic) per concludersi con il 1.4 16v EasyPower (benzina/GPL) da 90 CV. La versione top di gamma, ovvero il 1.6 Multijet 120cv, ha un costo di 23.250 euro (chiavi in mano).

Da segnalare che, fino al 31 luglio 2012, la gamma nuova Bravo 2013 ha un prezzo promozionale di 12.900 euro (chiavi in mano) in caso di permuta o rottamazione, offerta non cumulabile con altre iniziative in corso.

L’offerta di Fiat Bravo 2013 è stata curate nei minimi particolari in modo da abbracciare le esigenze di un nutrito gruppo di clientela. Si compone, infatti, di tre allestimenti (Pop, Easy e Street) e ben otto colori di carrozzeria per soddisfare qualunque gusto.

Fiat Bravo 2013 offre, di serie, il climatizzatore per viaggiare con il massimo comfort, la tecnologia Fiat Code (antifurto elettronico), apertura elettrica portellone con sistema “logo push”, un quadro strumenti con trip computer e sistema My Car e Hill Holder.

Insomma, un’offerta decisamente ricca che ha convinto il produttore ha spingere pesantemente sul marketing. Il lancio commerciale della Bravo 2013 nasce dall’accordo tra Fiat e la casa di produzione Universal Pictures per l’utilizzo di alcune immagini tratte dal trailer del film ‘Biancaneve e il Cacciatore’ (Snow White & the Huntsman) in uscita nelle sale l’11 luglio.

Il comunicato stampa parla esattamente di uno spot TV che si presenta come un vero e proprio trailer cinematografico, alternando e associando immagini chiave della pellicola attraverso una serie di parallelismi con l’auto. Basti pensare al bianco e al rosso, leitmotiv cromatico dell’intero film, che vengono ripresi sulla carrozzeria di Fiat Bravo mentre il cavallo bianco che si muove tra i boschi, intervallato dalle immagini della vettura.