[galleria id=”4359″]
Probabilmente, se qualcuno vi parlasse di una Fiat 500 in versione limousine, lo prendereste per matto. Ma le apparenze a volte ingannano.
E infatti, con circa 532 centimetri di lunghezza e un passo di circa 4 metri, arriva la nuova e incredibile Fiat 500 Limousine, nata da una idea di un collezionista di auto newyorchese.
La produzione è stata affidata alla carrozzeria Castagna di Milano che si è trovata protagonista in un’impresa indubbiamente elettrizzante.
Ad un prezzo su strada di circa 120.000 euro, la Fiat 500 Limousine viene proposta in diverse versioni che si ispirano a diversi soggetti. Per esempio, è possibile ammirare l’edizione ispirata ai mezzi presidenziali oppure quella dedicata alla città di New York.
Come se non bastasse, viene proposta anche LimoSun, una 500 sviluppata espressamente per i Paesi tropicali.
Lo stile di questa vettura è indubbiamente intrigante e suscita non poca curiosità.
Fiat 500 Limousine è disponibile anche in versione elettrica composta da due motori da 30 kW collocati uno per asse. L’autonomia prevista è di circa 250 chilometri, niente male per una vettura di queste proporzioni.
Dal punto di vista tecnico, il pianale è stato appositamente modificato per poter costituire la struttura portante della automobile. Costruito in carbonio e in metallo, ospita le batterie nella versione elettrica.
Gli interni della vettura saranno completamente personalizzabili a richiesta del cliente in modo da rispondere ai suoi gusti e alle sue esigenze.
Per vedere sulle strade i primi esemplari della Fiat 500 Limousine, bisognerà attendere soltanto fino alla fine del mese.