Fabio Quartararo, un fuoriclasse assoluto del motociclismo ha subito un incidente che ha emsso in allarme i suoi tantissimi fan.
Fabio Quartararo è un pilota davvero di straordinario livello. Il francese della Yamaha, giovanissimo e già campione del mondo, ha conquistato traguardi straordinari in MotoGP. Nel 2021 si è laureato campione della classe regina del motomondiale, battendo la concorrenza delle prestazionalissime Ducati.

Nel 2022 non si è ripetuto, arrivando comunque molto vicino la suo secondo mondiale in carriera, nonostante una motocicletta non all’altezza del suo talento e della concorrenza capitanata da Francesco bagnaia. Nel 2023 tenterà di ritornare sul tetto del mondo, anche se non sarà per niente facile.
Non solo per il notevole livello espresso in pista dalla Ducati e da Francesco bagnaia, ma anche per la presenza in pista di un carichissimo Enea Bastianini e di un Marc Marquez alla ricerca di riscatto dopo gli ultimi anni difficili che è stato chiamato ad affrontare. Nel frattempo, Quartararo si prepara in vista della stagione che sta per iniziare. Anche se, forse, non tutto sta effettivamente andando liscio come l’olio. Un video lo ha certificato fin troppo bene.
2023: anno del riscatto o della sofferenza?
Perdere un mondiale non piace a nessun aspirante al titolo, figurarsi a chi l’odore della vittoria e del trionfo lo ha già assaporato come Fabio Quartararo. Nulla ha potuto il talentuosissimo francese della Yamaha contro l’accoppiata formata da Ducati e Francesco Bagnaia, che partiranno da favoriti assoluti anche nel 2023.
Per quanto riguarda la stagione che si appresta ad iniziare, lato Yamaha, il team giapponese dovrà dimostrare a sé stesso e al suo pilota di punta di aver effettuato dei chiari miglioramenti tecnici. Dal punto di vista del motore, certo, ma anche in altre aree in cui sono state riscontrate lacune evidenti.
E’ presto per dire se il 2023 sarà l’anno del riscatto per Quartararo e la scuderia con sede a Iwata; ma di certo ci si aspetta tantissimo dal binomio che ha riportato il mondiale piloti nel 2021, quando mancava dal tanto discusso 2015 – ma certamente meritato – di Jorge Lorenzo. Il tempo ci darà le risposte che tifosi, appassionati e addetti ai lavori cercano. Sempre se Fabio Quartararo non si troverà in brutte situazioni come quella che andremo a vedere quest’oggi.
Fabio Quartaro, immagini da brividi: che cosa gli è successo
Fabio Quartararo, come dicevamo, si sta preparando ad una stagione tanto ostica quanto importante per la sua carriera e il suo futuro in MotoGP. Per questo si sta allenando così tanto in vista dell’inizio dell’annata che si prospetta decisamente rovente. Anche se di recente ha fatto preoccupare i suoi più accesi sostenitori.
Visualizza questo post su Instagram
Mentre si trovava in bicicletta, infatti, ha subito un incidente mentre stava pedalando con degli amici. Durante un allenamento sulle due ruote insieme a Ivan Lopez Alarcon e Tony Arbolino, il vicecampione del mondo 2022 ha tentato un’impennata che è finita decisamente male. In un filmato registrato direttamente da uno degli amici si vede proprio che il numero 20 della Yamaha tenta un’impennata; senza però bilanciare bene il suo corpo con la bici e finendo in pochi attimi schiena a terra con il mezzo che gli è di fatto franato addosso.
Una bella botta che per fortuna non ha lasciato conseguenze al seguito. Ma anzi, lo stesso Quartararo ci ha riso su pubblicando il video sul proprio profilo Instagram e commentandolo così: “Sapevo che le biciclette non sono fatte per me…”. Per fortuna il campione francese viaggiava a velocità moderata, peraltro in un momento in cui il traffico non impazzava sulla strada, e non ha così subito una contusione chissà quanto grave. Tuttavia, avrà fatto preoccupare non poco la Yamaha e i suoi tifosi. Guardando il lato positivo, comunque, meglio in bici che in moto.