Ducati: linea di abbigliamento primavera-estate 2012 [FOTO]

[galleria id=”5417″]

La bella stagione oramai è arrivata e si preparano momenti indimenticabili per gli amanti delle due ruote che potranno godersi i propri spostamenti con tutta la libertà che questo inverno gli aveva negato. Tra le varie linee di abbigliamento estive, spicca quella Ducati che, per il 2012, ha a catalogo diverse novità davvero interessanti, sia per lui che per lei.

Ad esempio, la nuova giacca Text Jacket Flow ’12, realizzata in poliestere e completamente traforata. Si tratta di un capo particolarmente rifinito che, esteticamente, vanta la presenza di una linea rossa interrotta dai colori del tricolore.

La giacca presenta una scritta rossa Ducati in pelle collocata sulla schiena e sul lato sinistro della giacca, all’altezza del cuore. Non è un caso: il produttore ha voluto ricordare la passione per un marchio che ha fatto e sta facendo grandi cose.

Come sempre, la sicurezza non viene trascurata. Text Jacket Flow ’12 dispone di protezioni certificate su spalle e gomiti ed è predisposta per l’inserimento del paraschiena in modo da garantire il massimo della protezione in ogni circostanza.

La vestibilità di questa giacca sa farsi apprezzare grazie anche al contributo della fodera antivento removibile che offre un’ottima traspirabilità. Da segnalare che Ducati propone la stessa giacca anche in versione femminile in modo da accontentare le moderne centaure. Il modello per lei ha poche differenze, a partire dalla diversa collocazione del tricolore e dalla sua forma.

Il prezzo di vendita al pubblico è di 271,25 euro.

Non poteva mancare un ottimo casco nella collezione Ducati 2012. Stripes ‘12, prodotto da Arai per Ducati, è dotato di calotta in fiberglass, resistente e leggera. Questi dettagli permettono di apprezzare lo sforzo del produttore di combinare protezione e vestibilità. All’interno è possibile trovare un rivestimento in polistirolo in un’unica calotta a densità differenziata.

Non stupisce se il design appare piuttosto aggressivo, soprattutto per quanto riguarda le colorazioni piuttosto brillanti come il rosso, il bianco e il nero, che si fondono perfettamente per dar vita ad un risultato tutt’altro che banale.

Il casco si distingue anche per la presenza del logo Ducati al centro, ben visibile. La visiera è di tipo termoformata, antigraffio e antiappannamento, in modo da offrire un’ottima visibilità in qualunque condizione.

Il nuovo casco Stripes’12 è dotato di un cinturino con chiusura D-ring tipo racing e bottone al cinturino. In questo modo, il casco è sempre aderente al pilota e regala una sensazione di presenza seppur discreta.

Stripes’12 viene proposto ad un prezzo di 628,99 euro.

Completa la collezione, il guanto Flow ’12 e la T-shirt Meccanica. Il primo è realizzato in pelle e tessuto ed è caratterizzato da una elegante colorazione nera intervallata da inserti di colore rosso posizionati all’interno delle dita. In questo caso, il marchio Ducati è collocato sul palmo.

Ottime le protezioni ventilate e gli inserti in carbonio e poliuretano che rendono il guanto adatto in diverse stagioni. Flow ’12 è proposto ad un prezzo di 95,80 euro.

La t-shirt Ducati, disponibile a 35,30 euro, è realizzata in puro cotone ed è di colore nero. Viene immediatamente notata una striscia bianco-rossa all’altezza del petto ma anche e forse soprattutto la scritta “Ducati Meccanica”.

Un altro particolare che si evidenzia sin dai primi momenti è senza dubbio la presenza di toppe in tessuto sulle spalle che, per certi versi, riprendono esteticamente le protezioni che si trovano su capi di abbigliamento tecnici.